Hansel & Gretel?

L'ultima puntata di Once Upon a Time ci ha presentato (e forse non ce li farà mai più vedere) i personaggi di Hansel & Gretel. Ovviamente per creare trama i due personaggi sono ipoteticamente "complici" della Regina per rubare alla strega la mela che verrà poi data a Biancaneve. Tutto questo in cambio della promessa che il loro padre sarebbe stato ritrovato.

Mentre nel mondo reale i due gemelli si imbattono nello sceriffo Emma Swan dopo aver commesso un piccolo furtarello in un supermercato, Regina li costringe ad andare a vivere a Boston in adozione, che avrebbe comportato la loro separazione. Per evitare ciò Emma decide di darsi da fare per cercare il loro padre.

Puntata dalla trama orizzontale quasi totalmente assente, tranne l'avvicinamento tra Biancaneve e Emma grazie ad una coperta che Emma dice essere appartenuta ai suoi genitori (la madre come tutti sappiamo è proprio Biancaneve...) e al sorprendentissimo ingresso in città da parte di uno straniero (come tutti sappiamo Emma è stata la prima ed unica a riuscire ad entrare a Storybrook, il chè potrebbe destabilizzare molte cose).

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione visti gli ascolti al limite del trionfale, è chiaro che per questa stagione i giochi sono già fatti, ma non so come non riesco a vedere come una serie del genere possa andare avanti. Bellissima per carità, ma come prospettive a livello di trama non mi sembra molto ampia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)