Snow & Charming

Nuova puntata di Once Upon a Time, questa volta dedicata ai due personaggi chiave del racconto. In questo caso c'è stato un grandissimo parallelismo tra mondo reale e mondo delle fiabe. In entrambi i mondi sappiamo che Biancaneve è innamorata del Principe Azzurro. Nel mondo delle fiabe sappiamo che quest'ultimo si sposerà a breve, mentre nel mondo reale sta con sua moglie dopo essersi ripreso dal coma.

In entrami i mondi Biancaneve vuole tentare di dimenticare il Principe Azzurro, non sapendo che anche lui ha un debole per lei. In entrambi i mondi si incontrano, ma le cose vanno diversamente.

Si, esatto. Nel mondo delle fiabe Biancaneve decide di lasciar sposare il Principe, impaurita dalle minacce del Re, mentre nel mondo reale, dopo aver scoperto che la moglie del Principe non è incinta, i due si abbandonano a un lungo bacio liberatorio, e possono finalmente ricongiungersi.

Ma il mondo delle fiabe non ci fa comunque perdere le speranze, visto che da un lato lei decide di bere la pozione datale da Tremotino, che le permette di dimenticare il Principe, ma dall'altro lui, abbandonata la futura moglie, con la forza del sentimento continuerà a cercarla. Anche per sempre.

In questa puntata, molto sentimentale, che scalfirebbe anche il più pietrificato dei cuori, abbiamo scoperto anche pochissimo sul nuovo ingresso di Storybrooke, anche se era quello che un po' tutti volevamo sapere. Ovviamente questo escamotage farà aumentare vertiginosamente gli ascolti per le prossime puntate. E a quanto pare sta per iniziare lo scontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)