The Client List

The Clint List
(serie tv, stagione 1, ep. 1-4)
Rete Americana: Lifetime
Creatore: Jordan Budde
Cast: Jennifer Love Hewitt, Loretta Devine, Naturi Naughton, Kathleen York, Alicia Lagano, Rebecca Field, Colin Egglesfield, Cybill Shepherd
Genere: Drammatico


La trama in breve: Riley è la madre di due bambini che, abbandonata dal marito, trova lavoro in un centro benessere. Un lavoro all'apparenza normale si rivelerà poi essere un lavoro in cui i clienti, tutti uomini, richiedono "servizi extra" alle massaggiatrici. Inizialmente riluttante perchè ancora fedele al marito, Riley dovrà cedere alla cosa per l'estremo bisogno di soldi della sua famiglia.


Oggi vi parlo di una serie tv. Una serie tv che è andata in onda tra Aprile e GIugno scorsi ma i cui sottotitoli stanno arrivando, comunque con cadenza settimanale, solo ora. Per tale motivo, pur essendo la serie già andata in onda nella sua interezza, nella scheda ho "dichiarato" di aver visto solamente 4 episodi.


La serie, ideata da Jordan Budde, prende spunto dal film omonimo, risultando essere in tutto e per tutto una trasposizione televisiva dello stesso film. A firmarne la produzioni c'è, tra gli altri, la protagonista della serie, Jennifer Love-Hewitt, che interpreta il ruolo do Riley.


Perchè guardare una serie così se si è uomini? Nonostante il cast quasi interamente al femminile, che di solito non lascia presagire a serie che un uomo guarderebbe ben volentieri (trame da soap opera, poca azione...) uno dei motivi fondamentali è sicuramente Jennifer Love Hewitt, che interpreta un ruolo più sexy che mai nel fare il lavoro che fa per mantenere i propri figli dopo che è stata abbandonata dal marito.


Perchè guardare una serie così se si è donne? Perchè, pregiudizi a parte, la trama e gli sviluppi della serie non possono fare altro che piacervi, in quanto vengono raccontate principalmente storie di donne e delle loro vite, un po' strane e probabilmente fuori dall'ordinario.


Motivi unisex per guardare questa serie: perchè è davvero ben girata, le trame dei singoli episodi hanno davvero molta presa (è una di quelle serie in cui non guardo mai quanto manca alla fine della puntata) e, ad una trama orizzontale molto molto interessante (che fine ha fatto il marito di Riley? Perchè se ne è andato così misteriosamente?) si aggiungono delle trame di puntata assolutamente non da meno rispetto a quella principale.


Voto: 7+

Commenti

  1. la sto seguendo anch'io.
    il motivo? naturalmente jennifer love hewitt! cosa non è jennifer love hewitt in questa serie? :)
    per il resto per ora come serie è abbastanza coinvolgente, quindi più che promossa!

    RispondiElimina
  2. La stai seguendo per il motivo per uomini immagino :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)