The Following

The Following
(serie tv, stagione 1, episodi 1-5)
Rete Americana: FOX
Rete Italiana: Premium Crime, Sky Uno
Creatore: Kevin Williamson
Cast: Kevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea, Annie Parisse, Shawn Ashmore, Valorie Curry, Nico Tortorella, Adan Canto, Joey Catlett
Genere: Thriller


La trama in breve: Ryan Hardy, un ex agente dell'FBI alcolizzato e malato di cuore, torna in attività quando Joe Carroll, uno spietato serial killer da lui arrestato anni prima, evade di prigione. Presto con la sua evasione iniziano a verificarsi degli omicidi seriali, come a rappresentare un culto del serial killer, tramite gruppi di persone che sembrano idolatrare proprio Carroll.



Nell'ultimo periodo un indice di fallimento di una serie è il fatto che arrivi in contemporanea qui in Italia. Questa serie è stata sponsorizzata tantissimo, se ne è parlato tantissimo in tutte le salse, la FOX deve averci investito non poco e, affidandosi alla presenza del famosissimo Kevin Bacon sembra stare ottenendo alcuni risultati, dopo le nuove produzioni disastrose degli ultimi anni, quali "Terra Nova", "Alcatraz" e non solo.


La qualità per la serkie in questione c'è. Lo schema con cui i registi ci fanno entrare per bene nella vicenda è anche abbastanza apprezzabile, però secondo me a questa serie manca qualcosa. Non so di preciso che cosa sia, ma, dopo aver visto i primi cinque episodi, non sono ancora riuscito ad entrarci completamente ed anzi, in alcuni punti mi sono anche abbastanza annoiato.


Il personaggio di Carroll risulta ben costruito ed anche affascinante, probabile motivo per il quale ha tanti seguaci in giro per gli Stati Uniti ad uccidere "per lui". Il personaggio di Ryan Hardy, invece, che poteva avere uno sviluppo complesso e intricato, mi sembra un personaggio alquanto piatto e negli schemi.


Voto: 6+

Commenti

  1. a me invece sta piacendo parecchio.
    niente a che vedere con terra vecchia e alcatraz, per fortuna :)

    RispondiElimina
  2. Mah, ovviamente è superiore a entrambe le serie e non di poco. Però non mi ha ancora convinto... Vedremo nelle prossime puntate...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)