The Best TV Series 2012/2013 - Pos. 10-6

Penultimo appuntamento con la mia superclassifica delle serie TV viste in questa stagione. Ricordo, sempre per chi non avesse letto le puntate precedenti (che vi linkerò tra qualche riga) che non sono riuscito a guardare l'ultima stagione di "Breaking Bad" in quanto sono ancora in fase di recupero con quelle vecchie. Motivo per cui nè ora nè più avanti vedrete quella serie in classifica. Prima di procedere con la classifica, il riassunto:


Pos. 27-21
Pos. 20-16
Pos. 15-11



10 - Banshee


Genere: Azione
Serie che non era riuscita a impressionarmi con l'episodio pilota, ma che pian piano col passare delle puntate è riuscita a fare breccia nel mio cuore, grazie a episodi mai scontati, che non si limitano a creare una serie action fracassona tutta inseguimenti e sparatorie, ma indaga molto a fondo nell'animo e nel passato dei suoi personaggi principali.
Miglior personaggio: Sceriffo Hood



Leggi la mia RECENSIONE.



9 - The Walking Dead (stagione 3)


Genere: Zombie
La terza stagione di questa serie, per quanto mi riguarda, ha due facce: la prima parte di stagione, tesa, spettacolare, imprevedibile contrapposta ad una seconda parte che cala abbastanza rispetto alla prima, soprattutto a livello di ritmi. La serie ormai ha virato dal suo argomento principale, gli zombie, e questa è certamente una scelta azzeccata per non cadere nel banale, ma gli ultimi episodi della stagione li ho trovati abbastanza noiosetti.
Miglior personaggio: Merle Dixon



L'anno scorso la serie era arrivata quarta.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.



8 - Once Upon a Time (stagione 2)


Genere: Fiabesco
Probabilmente questo è, nella mia classifica, uno dei peggiori cali di questa stagione. Eppure questa seconda stagione non mi ha affatto deluso, riuscendomi ad intrattenere senza mai perdere interesse. Paga probabilmente il fatto di aver perso un po' quella magia che la contraddistingueva nella prima stagione, quando tutto era una novità ai miei occhi.
Miglior personaggio: Hook



L'anno scorso la serie era arrivata seconda.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.



7 - Bates Motel


Genere: Thriller
Questa serie mi ha preso, mi ha preso in tutto e per tutto e nelle prossime stagioni può solamente crescere. Gli interpreti sono ottimi, l'atmosfera è quella che ci si dovrebbe aspettare da un thriller del genere. Non facciamo confronti con il film "Psyco", sennò si finisce male, ma questa serie merita la dovuta attenzione.
Miglior personaggio: Norman Bates



Leggi il mio commento al SEASON FINALE.



6 - Mario


Genere: 'Na catapulta!
Non sapevo se per rispetto ad altre belle serie che gli stanno dietro mettere la spassosissima "Mario" a questo punto della classifica. Poi nella dura lotta tra cervello e stomaco ha vinto lo stomaco. Sono sicuro che le serie che gli stanno davanti, che vedrete domani, gli sono superiori, così come sono sicuro del fatto che questa serie si sia meritata il posto che le ho dato in classifica. Sit-com italiana basata su sketch, ma che strizza l'occhio ad una semplice trama orizzontale. Fa ridere, fa ridere tantissimo. Venti minuti di spanciate assicurate!
Miglior personaggio: Pino Cammino, passante di professione, e i Fratelli Peluria



Leggi la mia RECENSIONE.

Commenti

  1. mario geniale! doveva stare in top 5!!
    once upon a time invece ha narrato una seconda stagione poco da favola, e lo dico da fan.
    bene banshee e bates motel!

    RispondiElimina
  2. Non me la sono sentita di metterlo davanti a qualcuno della mia top 5 (che in realtà, anticipazione mega, sarà una top 6)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)