The Best TV Series 2012/2013 - Pos. 20-16

Eccoci giunti alla seconda parte della classifica stagionale delle migliori serie TV. Così come feci ieri premetto che NON ho visto l'ultima stagione di "Breaking Bad" e sono in fase di recupero anche di quelle precedenti, quindi, frignate un pochino, ma non vedrete "Breaking Bad" citato in questa classifica. Per chi si fosse perso la scorsa puntata potrete trovarla cliccando qui.
Alla fine di ogni serie tv farò riferimento anche alla classifica dello scorso anno. Se vi sembra che alcune serie siano scese è anche dovuto al fatto che ne ho viste molte di più!
Ma ora, via con le posizioni della classifica dalla 20 alla 16!

20 - New Girl (stagione 2)


Genere: Sit-com
La seconda stagione di "New Girl" ha vissuto fondamentalmente su una cosa: lo spostamento dell'attenzione da un personaggio, Jessica, ad un altro, Schmidt, diventato il protagonista assoluto di tutte le migliori gag che ci vengono proposte in questa stagione. Per il resto qualche puntata riempitivo un po' noiosetta di troppo, ma rimane una sti-com che continua a reggersi abbastanza bene sulle sue gambe.
Miglior personaggio: Schmidt



L'anno scorso la serie era arrivata ottava.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.

19 - Arrow


Genere: Azione, Supereroi
Godibile prima stagione per questa nuova serie firmata "The CW", ma niente di più che un mero intrattenimento. Ho apprezzato molto come vengono caratterizzati i personaggi principali, molto meno invece la componente trash-sentimentale, che provoca scarso, se non nullo, interesse. Primi episodi un po' troppo autoconclusivi, poi si vira verso una trama orizzontale più marcata.
Miglior personaggio: Felicity



Leggi il mio commento al SEASON FINALE.

18 - The Vampire Diaries (stagione 4)


Genere: Vampiri
Mi vergogno un pochino del fatto che mi piaccia questa serie, eppure mi piace, è una droghetta, non ne posso più fare a meno. Principale merito di questa serie è proprio il fatto di essere ultra-addictive. Principale demerito Nina Dobrev, che riesce a farsi amare alla follia quando interpreta il suo personaggio cattivo, Katherine, e a farsi odiare a morte quando interpreta quello buono, Elena.
Miglior personaggio: Klaus



L'anno scorso la serie era arrivata sesta.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.

17 - Fringe (stagione 5)


Genere: Fantascienza
Stagione conclusiva per una delle serie che con le prime due stagioni erarno riuscite ad entrare saldamente nel mio cuore nel dopo-Lost. Peccato che poi vi sia uscita inesorabilmente con una terza e una quarta stagione un po' "stanche". La quinta (ed ultima) stagione ci regala un finale di serie degno, magari non troppo coinvolgente, ma comunque ciò che questa serie si è meritato.
Miglior personaggio: Walter Bishop



Leggi il mio commento al SERIES FINALE.

16 - Dexter (stagione 7)


Genere: Thriller
Dopo una quinta stagione indifferente ed una sesta piuttosto deludente, si ritorna a trovare in Dexter qualcosa di abbastanza interessante, soprattutto in vista dell'ultima stagione che andrà in onda eccezionalmente tra poco più di un mese. Non si ritorna certo ai livelli della prima o della quarta stagione, ma è una buona risalita per il personaggio di Dexter con un finale di stagione che mi ha soddisfatto come non mai.



L'anno scorso la serie era arrivata undicesima.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)