The Following - Season Finale: "The Final Chapter"

Siamo arrivati ormai nel mese di Maggio, mese in cui molte delle serie tv che sto seguendo vedranno il loro season finale, motivo per cui questo blog sarà un po' invaso da serie tv in questo mese. Bisognerà pur parlarne no? Comunque, questa è la prima serie tv di cui è andato in onda il finale, ormai tre giorni fa.


Una serie tv che nel corso della sua durata, nei 15 episodi, non è mai riuscita a prendermi del tutto, nonostante all'inizio ritenessi ciò di cui parlava abbastanza interessante. Dopo i primi due o tre episodi ben girati ma che non eranop riusciti a convincermi appieno, la serie è abbastanza calata, tanto che non ho avuto l'interesse di seguirmela settimana per settimana, ma ho dovuto recuperarmela in tronconi di tre o quattro episodi alla volta. Ciò è abbastanza indicativo di quando una serie sta calando.



Se il calo lo abbiamo però alla prima stagione bisogna farsi qualche domanda. Posto che è una serie comunque discutibile, nel senso che leggendo commenti vari sparsi per i forum e per la rete c'è chi l'ha abbastanza apprezzata e chi l'ha schifata totalmente. Io mi sono ritrovato abbastanza nel mezzo, nel senso che non mi ha fatto schifo, ma non è nemmeno una serie riuscita ad entrarmi per bene nel cuore.


Il season finale l'ho trovato interessante ma quasi per nulla coinvolgente. Ci lasciano due personaggi abbastanza importanti, il cliffhanger di chiusura e di apertura per una seconda stagione l'ho trovato abbastanza telefonato, mentre abbastanza interessanti si sono rivelati i dialoghi, forse il punto di forza di questo episodio, ma non certo dell'intera serie.


Non so se continuerò a seguirla sperando in un qualcosa di migliore o se abbandonerò qui. Ho un anno di tempo per decidere e temo che nel frattempo troverò un qualche rimpiazzo.


Voto alla prima stagione: 5,5
Voto al season finale: 5/6

Commenti

  1. [...] Dexter (stagione 7) Homeland (stagione 2) Fringe (stagione 5) American Horror Story: Asylum (stagione 2) Banshee (stagione 1) Pretty Little Liars (stagione 3) The Walking Dead (stagione 3) Utopia (stagione 1) Spartacus: War of the Damned (stagione 3) Broadchurch (stagione 1) Mario (stagione 1) The Following (stagione 1) [...]

    RispondiElimina
  2. […] (stagione 1) Spartacus: War of the Damned (stagione 3) Broadchurch (stagione 1) Mario (stagione 1) The Following (stagione 1) The Americans (stagione […]

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)