Breaking Bad - Stagione 1

Breaking Bad
(serie TV, stagione 1)
Episodi: 7
Rete Americana: AMC
Rete Italiana: AXN
Creatore: Vince Gilligan
Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte
Genere: Drammatico, Thriller


La trama in breve: Walter White è un professore di chimica delle superiori, nel New Mexico. Quando gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni, per assicurare un futuro economico alla sua famiglia, decide di sfruttare le sue conoscenze per cucinare metanfetamina. Contatta così un suo ex studente, Jesse Pinkman, già nel giro dello spaccio di droga.


Ho finalmente iniziato, assieme ai miei genitori, il recupero di questa serie che tutti mi rompono esasperantemente le palle per non aver mai iniziato (soprattutto su questo blog nella classifica delle migliori serie TV dell'anno scorso).



Nel guardarla diciamo che ho sì ritrovato tutte le buone cose che mi venivano dette a riguardo, a partire da una regia curatissima quasi quanto un film da cinema, fino ad arrivare a degli interpreti che non sbagliano mai un colpo e che sembrano essere il meglio della televisione attuale.


Anche i contenuti sono molto interessanti: ad un contenuto serio, come quello di affrontare una malattia che quasi sicuramente porterà alla morte, ne viene affiancato un altro, moralmente molto discutibile, ma altrettanto serio quale lo spaccio di droga ai fini di assicurare un futuro economico tranquillo alla propria famiglia.


Se tutte le cose buone che mi son state dette vengono verificate, si può dire però che questa non è altro che una buona stagione introduttiva e che, secondo me, il meglio lo vedrò andando avanti. Diciamo che la regia così tanto studiata non asseconda l'imprevedibilità della serie, che finora, al contrario, si è rivelata dalla trama abbastanza lineare.


Episodio Preferito: Episodio 6 - Un pugno di mosche
Voto: 7,5

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)