giovedì 31 ottobre 2013

La maledizione di Chucky (2013)

USA 2013
Titolo Originale: The Curse of Chucky
Regia: Don Mancini
Sceneggiatura: Don Mancini
Cast: Brad Dourif, Fiona Dourif, Danielle Bisutti, A Martinez, Brennan Elliott, Maitland McConnell, Summer H. Howell, Chantal Quesnelle, Candace Smith, Kevin Anderson, Jennifer Tilly, Alex Vincent
Durata: 97 minuti
Genere: Horror

La trama in breve: Nica è una ragazza paraplegica che vive con la madre. Un giorno, per posta, le arriva la bambola di Chucky da un mittente misterioso. La mdre la butta via, ma la notte stessa viene trovata morta a causa di una pugnalata che sembra essersi autoinflitta.


Non sono mai stato un grandissimo fan della saga della "Bambola assassina", anzi, penso di aver visto il primo film, che mi è piacicchiato senza farmi particolarmente godere, poi il secondo e poi l'ho abbastanza abbandonata saltando alcuni titoli. Questa produzione si tratta del sesto capitolo della saga, prodotto a quanto pare solo per l'home video, perchè non mi pare di aver letto o sentito notizie su un'uscita nei cinema.

In questo sesto capitolo, che sembra quasi essere una produzione low-budget, assistiamo ad une vera e propria ed assurda carneficina ad opera della famosa bambola, sulla quale scopriremo inoltre alcuni (poco) interessanti retroscena. Non vi è una vera e propria costruzione della tensione, basandosi più che altro su sussulti improvvisi.

Nemmeno la parte ilare, che nei primi due capitoli, anche se relativamente, funzionava, è particolarmente curata e il cast mi è sembrato composto prevalentementi da mezzi cagnacci. Per Halloween voglio vedere un horror vero. Ho già pronte un paio di chicche di cui sul web si parla molto molto bene, vedrò se riuscirò a godermele, dato che di andare ad una festa in maschera in discoteca non se ne parla. Ma mai nella vita!

La maledizione di Chucky

Voto: 4,5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...