Breaking Bad - Stagione 3

Breaking Bad
(serie TV, stagione 3)
Episodi: 13
Creatore: Vince Gilligan
Rete Americana: AMC
Rete Italiana: AXN
Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Giancarlo Esposito, Jonathan Banks
Genere: Drammatico, Thriller


La trama in breve: A seguito dell'operazione subita, al ritorno a casa Walter deve fare i conti con l'abbandono della moglie per aver scoperto la sua seconda vita.



Ci siamo, dopo una prima stagione al di sotto delle mie aspettative visti i mille commenti positivi letti ed una seconda che si innalzava rispetto a moltissime altre serie, con questa terza stagione siamo veramente entrati nel vivo della storia e gli autori hanno deciso di farlo in un modo assolutamente originale.


Skyler ha scoperto che Walter è uno spacciatore e cosa decide di fare? Non lo denuncia al cognato Hank in cambio di ottenere il divorzio. Nel frattempo vi sono dei rimandi alla trama di inizio seconda stagione con i cugini di Tuco che entrano in scena per qualche puntata in qualità di sicari. E il personaggio di Gus Fring, che all'apparenza potrebbe sembrare un bonaccione, che si nasconde facendosi vedere, risulta un personaggio spietato e quasi senza scrupoli.


In tutto questo vi è anche molta umanità: inizialmente Walter soffre per l'abbandono della moglie, inizialmente non ne vuole più sapere di cucinare metanfetamina, ma in maniera molto velata viene convinto da Gus Fring a continuare nella sua opera. Diciamo che questa serie si contrappone in maniera evidentissima alla mia serie preferita "Lost" in quanto a stile, ma potrebbe tranquillamente affiancarla nella mia top 5 delle mie serie preferite, per quanto visto fino ad ora.


Ancora mi sto chiedendo dove diavolo sono stato in questi cinque anni senza vedere "Breaking Bad", una serie che spiega qualsiasi cosa succeda in scena, con una qualità registica assolutamente al di sopra della media, capace di creare tensione e drammaticità, emblematica in questo senso è l'episodio "Fly" praticamente tutto concentrato sulla caccia ad una mosca entrata nel laboratorio della produzione di metanfetamina. Lì Walter e Pinkman prendono coscienza di ciò in cui si sono infilati, con un dialogo finale da strapparsi i capelli.


Episodio Preferito: Episodio 10 - Fly
Voto: 9-

Commenti

  1. eh sì, dove sei stato in questi ultimi 5 anni? :)
    l'episodio fly è fenomenale.
    e la quarta e la quinta stagione... uh, sono ancora più incredibili!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)