NON C'E' PARAGONE AWARDS - Le migliori serie TV 2013/2014 (POS: 20-11)

Siamo molto molto vicini alla top ten e alla fine della classifica della stagione televisiva passata. Oggi è finalmente il turno delle serie che mi sono piaciute per davvero, ma non tanto da meritarsi le prime dieci posizioni. Per scoprire chi sarà il primo, l'appuntamente è per domani, se invece volete un riassunto delle puntate precedenti potete guardare le posizioni dalla 40 alla 31 e quelle dalla 30 alla 21. Ma ora, non vi resta che leggervi le posizioni dalla 20 alla 11!!!


20 - The Americans (stagione 2)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



L'anno scorso The Americans mi aveva folgorato, l'ho trovata bellissima, quest'anno secondo me è un bel po' calata, complice soprattutto il fatto di aver intensificato molto la parte spionistica, diminuendo quella che riguarda le dinamiche famigliari della strana coppia di spie russe infiltrata negli Stati Uniti. In qualche frangente la serie mi ha addirittura annoiato, il chè non è certo un bene. Rimane certamente un prodotto ben confezionato e ben realizzato, ma questa stagione, rispetto alla prima, mi ha leggermente deluso.

L'anno scorso la serie era arrivata quarta
Continuerò a guardarla? Ci devo pensare


19 - Supernatural (stagione 9)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Supernatural è una di quelle serie che seguo fin dall'inizio, è la più longeva all'interno di questa classifica, che dopo una pessima settima stagione è riuscita a riprendersi alla grande con la messa in onda dell'ottava stagione. Questa nona ha assunto un po' un tono minore, ma lo show rimane comunque molto godibile rispetto ad altri che, andando avanti col tempo, hanno totalmente sbroccato.

L'anno scorso la serie era arrivata quattordicesima
Continuerò a guardarla?


18 - The Big Bang Theory (stagione 7)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Ancora una volta ci siamo trovati davanti ad una stagione divertentissima, in una sit-com che certamente ha perso smalto rispetto alle prime stagioni, ma che con questo settimo ciclo di episodi ha saputo divertire alla grandissima.

L'anno scorso la serie era arrivata ventunesima
Continuerò a guardarla?


17 - Breathless

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Serie TV inglese in soli sei episodi che parla di una squadra di medici ed ambientata negli anni '60. Sono convinto di aver visto certamente di meglio, ma ancora una volta gli inglesi sanno il fatto loro in quanto a confezionamento dei loro prodotti. Interessantissima anche la componente scenografica, così come tutti gli intrighi che si vengono a creare all'interno dello show.

Continuerò a seguirla? Se tornerà, sì


16 - Dracula

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Prima scelta davvero impopolare per questa classifica, con una serie che ha praticamente fatto schifo a molti tranne che a me. Ho trovato la rivisitazione sia del personaggio di Dracula, sia di tutta la storia, molto interessante, con gli autori e gli attori in grado di creare talvolta una tensione che più volte mi ha toccato nel profondo. Peccato per la cancellazione, la se5rie mi aveva preso per davvero.

Continuerò a seguirla? No, è stata cancellata


15 - Arrow (stagione 2)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Arrow è stata una delle poche serie che ho seguito quest'anno che è migliorata, e anche di brutto, rispetto alla prima stagione. La serie ha preso una direzione ben precisa, con un cattivo molto interessante (anche se non mi è piaciuto Manu Bennett, l'attore che lo interpreta) e con le personalità di tutti i personaggi principali che affrontano una vera e propria evoluzione e un vero e proprio cambiamento.

L'anno scorso la serie era arrivata diciannovesima
Continuerò a guardarla?


14 - From Dusk Till Dawn: The Series

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Non ho mai nascosto quanto mi sia piaciuto il film "Dal tramonto all'alba". La domanda su questa serie, firmata dallo stesso Robert Rodriguez, riguardava il fatto che su un film così bello, cosa si sarebbe potuto aggiungere? E devo assolutamente dire, missione compiuta! La serie approfondisce in maniera molto interessante i personaggi del film, delineandoli nel dettaglio. Anche gli eventi vengono approfonditi sapientemente, peccato per alcuni passaggi a vuoto in cui però mi sento in dovere di chiudere un occhio.

Continuerò a guardarla? Decisamente sì


13 - Hello Ladies

LEGGI LA MIA RECENSIONE



La HBO ci offre una serie comedy abbastanza interessante, con un personaggio, interpretato da Stephen Merchant, davvero brillante (oltre che altissimo). Rimane il rammarico sul fatto che se la serie, nella sua comicità, avesse affondato maggiormente il colpo, risultando più cattivella, saremmo davanti ad un mezzo capolavoro. Invece purtroppo talvolta risulta abbastanza buonista e sembra tirare il freno a mano, risultando sì godibile, ma non particolarmente trascendentale.

Continuerò a guardarla? No, è stata cancellata


12 - Sleepy Hollow

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Sleepy Hollow mi è piaciuta davvero molto. Ho trovato assolutamente interessante l'affinacamente tra paranormale, storia americana e l'ironia con cui entrambi gli argomenti vengono trattati. Tra le nuove proposte siamo certamente davanti a qualcosa che ha saputo catturarmi in pieno davanti allo schermo e in futuro la serie può ancora migliorare e di molto secondo me.

Continuerò a guardarla? Assolutamente sì


11 - The Wrong Mans

LEGGI LA MIA RECENSIONE



E la vera e propria sorpresa di questa stagione televisiva è stata questa breve serie inglese, in sei episodi della durata di mezz'ora l'uno, in cui viene mischiato sapientissimamente l'action con la commedia, ottenendo effetti oserei dire talvolta esaltanti: mi sono infatti trovato più e più volte a ridere di gusto per gli equivoci che si creano attorno ai due protagonisti e soprattutto per le situazioni stranissime in cui si trovano.

Continuerò a guardarla? Se tornerà in onda, decisamente sì

Commenti

  1. ma non vale fare le classifiche adesso!
    bisogna aspettare la fine dell'anno :)

    anche per me la seconda stagione di the americans è stata una delusione.
    grande hello ladies, peccato sia stata cancellata...

    RispondiElimina
  2. Eh lo so ma se aspetto alla fine dell'anno mi perdo in sacco di cose e devo aspettare un anno e mezzo tra una classifica e l'altra...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)