SERIE TV ABBANDONATE... IN FRETTA 2014/2015 #1

Siccome delle serie di cui guardo giusto un paio di episodi e poi non mi convincono non parlo quasi mai, ecco che questo post lo dedico a loro, per dar loro dignità o per far capire il motivo del mio abbandono. Molte sono le nuove serie iniziate con il mese di settembre, molte son quelle che passano il mio esame, altrettante invece no. Pur con la loro ipotetica validità oppure perchè orribili. Vediamo alcune di queste:


Intruders

Stagione 1; Episodi visti: 3
Episodi Previsti: 8
Creatore: Glen Morgan
Rete Americana: BBC America
Cast: John Simm, Mira Sorvino, Tory Kittles, James Frain, Millie Brown
Genere: Thriller

La trama in breve: Jack Whelan, ex agente della LAPD, viene spesso chiamato ad investigare su strani casi, ma si trova quasi sempre a sbattere contro un muro. Inizierà però a concentrare le ricerche su una setta che pare stia cercando l'immortalità rifugiandosi nei corpi di altre persone.

Ho iniziato a guardare questa serie perchè mi intrigava la trama e avevo bisogno di un bel thriller incasinato con cui devastarmi il cervello. Poi, solitamente, BBC America qualche serie di qualità passa e si rivela anche abbastanza interessante. Il problema, che si rileva già dalla prima puntata, è che il mistero di fondo sulla serie non viene ben spiegato e, soprattutto, il punto di partenza abbastanza semplice e classico, viene decisamente ingigantito, andando a scomodare argomenti decisamente troppo pesanti. Dal punto di vista registico la serie è buona e si lascia guardare, ma gli episodi, pur non essendo mai particolarmente noiosi, sono stati troppo arzigogolati e duri da digerire. La bocciatura dovuta al fatto di averla abbandonata non è affatto una bocciatura sulla qualità della serie, sia chiaro.

Voto: 6-


Z Nation

Stagione 1; Episodi visti: 2
Episodi Previsti: 8
Creatore: Karl Schaefer, Craig Engler
Rete Americana: SyFy
Cast: Kellita Smith, DJ Qualls, Michael Welch, Keith Allen, Anastasia Baranova, Russell Hodgkinson, Pisay Pao, Nat Zang, Tom Everett Scott, Harold Perrineau
Genere: Zombie

La trama in breve: Tre anni dopo che un virus zombie ha devastato gli Stati Uniti d'America, una squadra di militari viene incaricata di portare l'unico uomo immune conosciuto al mondo, ultima speranza per il mondo intero di trovare un vaccino per il virus.

Dopo aver visto la prima puntata ed essermi anche sinceramente divertito per quanto fosse brutta, ho scoperto che la serie è stata prodotta dalla Asylum, casa produttrice di moltissime perle cult del cinema trash che, prima o poi, avrebbe anche dovuto darsi alla produzione di serie televisive. Se il primo episodio è brutto brutto, ma divertente, con la presenza anche di un neonato zombie che è stata una visione ESALTANTE, il secondo diventa di una noia pazzesca, condito da scene di azione di dubbia qualità e dialoghi pessimi. Proprio come il primo, ma senza la componente divertente della cosa. Il problema è che il cast di protagonisti ha anche un buon passato in altre serie, come "Lost" o "Supernatural", ma qui a tutti, tutti vengono tagliate le gambe proprio.

Voto: 3


Black-Ish

Stagione 1; Episodi visti: 1
Episodi Previsti: Ancora da definire
Creatore: Kenya Barris
Rete Americana: ABC
Cast: Anthony Anderson, Brian Dobbins, Helen Sugland, Kenya Barris, Larry Wilmore, Paul Young, Laurence Fishburne, Peter Principato, Tom Russo
Genere: Sit-com

Ma, adesso, spiegatemi, nel 2014 c'è davvero bisogno di una commedia con protagonisti soli neri, che parli della vita della tipkica famiglia nera americana? Nel 2014? Quando i mitici "Robinson" e "I Jefferson" sono ancora profondamente attuali ed ancora divertenti, arriva una sit-com che sembra volere imitare le due serie storiche, perdendo totalmente in divertimento e, soprattutto, in simpatia da parte dei protagonisti. Avergli concesso l'episodio pilota è stato già molto, concedergli anche il secondo sarebbe stato decisamente troppo.

Voto: 3

Commenti

  1. la prima puntata di intruders mi ha lasciato del tutto indifferente.
    non che sia brutto, solo non mi ha detto niente...

    black-ish non l'ho trovato troppo orribile, ma comunque non penso continuerò oltre al pilot.

    z nation già dal trailer mi è sembrato agghiacciande °___°

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)