Tutto molto bello (2014)

Italia 2014
Titolo Originale: Tutto molto bello
Regia: Paolo Ruffini
Sceneggiatura: Giovanni Bognetti, Guido Chiesa, Marco Pettenello, Paolo Ruffini
Cast: Paolo Ruffini, Frank Matano, Gianluca Fubelli, Nina Senicar, Angelo Pintus, Chiara Francini, Paolo Calabresi, Ahmed Hafiene, Michael Righini
Durata: 90 minuti
Genere: Commedia (?)

La trama in breve: Giuseppe e Antonio aspettano la nascita dei loro figli. Mentre Giuseppe è preciso e organizzato, Antonio è spensierato. Alla richiesta di Antonio di ingannare l'attesa in un ristorante, Giuseppe acconsente, ma da lì partirà una catena di eventi comici che coinvolgerà i due.


La recensione di Paolo Ruffini

"Tutto molto bello" è un film molto bello. Tutto è molto bello in "Tutto molto bello". Andatevelo a vedere, che fa ridere e ci si fa du' risate tutti assieme. E chi non gli piace e ne parla male è perchè dovrebbe anda' a scopare con la su' ragazza!





La recensione (breve, perchè non ha voglia di sprecare troppe parole) di Non c'è Paragone

Ne ho fatte di scelte sbagliate nella vita. Tra tutte la peggiore, probabilmente, è stata guardare sto filmaccio che, al contrario di quanto dice Ruffini qui sopra, non fa ridere, non è per niente "Tutto molto bello", anzi in questo film è tutto molto brutto. Tutto in questo film è molto brutto. Partendo dalle scene comiche che potrebbero far ridere giusto chi ancora non ha capito come si usa il pollice opponibile. Arrivando alla morale spicciola che il film vorrebbe dare. Passando anche attraverso la presenza dell'antipaticissimo Scintilla che passa tutto il film a urlare. Quella che mi è stata più simpatica, in questo film, è stata Chiara Francini, il che la dice lunga (se avete letto la recensione di ieri) sul valore di tutto il cast.Lungi da me contraddirla, Ruffini, ma piuttosto che ammettere che sto film mi è piaciuto, mi faccio quindici anni di astinenza. 

Voto: -50

Commenti

  1. Ma l'hai visto davvero?
    Maronn u' Carmine, che coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... Se è per quello ho visto anche Fuga di Cervelli... Il problema è che il cervello di Ruffini è scappato, ma purtroppo il corpo è rimasto qui da noi a fare certi film...

      Elimina
  2. onore al tuo spirito di sacrificio....questo è troppo anche per me che sono onnivoro...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)