GNOCCA AWARD - GENNAIO/MARZO 2015

Inauguro con oggi una nuova rubrica, visto che spesso e volentieri noi esseri umani guardiamo i film anche per una questione ormonale. Le regole sono molto semplici:

  1. Cinque nomi ogni trimestre. Non uno di più non un di meno, per un totale di 20 nomi in un anno.
  2. Le 20 selezionate nel corso dei quattro trimestri vanno a concorrere per il premio gnocca dell'anno, la cui classifica non è detto che sia coerente con quella dei singoli trimestri (ci sono gnocche che si dimenticano subito e gnocche di cui ci si innamora di brutto)
  3. Non verrà fatto due volte lo stesso nome nel corso di due trimestri diversi. Più chiaramente le cinque che voterò oggi, anche se meritevoli, non verranno rivotate nel prossimo trimestre.
  4. I cinque nomi che farò sono frutto di una dura selezione operata solo ed esclusivamente tra le gnocche viste in uno dei film o delle serie TV che ho visto e recensito in questo trimestre. Non si va indietro nel tempo e nel prossimo semestre non si considereranno le gnocche escluse da quello precedente (a meno di non averle viste in altri film nel corso del trimestre).
  5. Sono possibili delle menzioni d'onore, ovviamente senza il contributo fotografico.

Iniziamo subito con le menzioni d'onore, quelle gnocche meritevoli, ma non coem le cinque qui citate. Per loro, come detto nelle regole, non si esclude un ritorno nelle prossime classifiche ufficiali, nel caso venissero viste in altre pellicole. Tra parentesi provenienza, età e il film o la serie TV in cui le ho viste.

Felicity Jones (Gran Bretagna, 31 anni, La teoria del tutto)
Lily Simmons (Stati Uniti, 22 anni, Banshee - Stagione 3)
Trieste Kelly Dunn (Stati Uniti, 34 anni, Banshee - Stagione 3)
Lavinia Longhi (Italia, 35 anni, Italiano Medio)
Emma Stone (Stati Uniti, 26 anni, Birdman)
Danielle Panabaker (Stati Uniti, 27 anni, Time Lapse)

Menzione d'onore extra (fuori dal regolamento e fuori concorso)

Nina Zilli (Italia, 35 anni, Festival di Sanremo, Italia's Got Talent)


5 - Anna Kendrick

Nazionalità: Statunitense
Età: 29 (30 ad Agosto)
Vista in: Into the Woods, La notte degli Oscar


E' strana, non ha quel viso perfetto tipico del tipo di gnocca che piace a me, ma questa ragazza non so cosa diavolo abbia, mi piace in maniera incredibile. E ancora di più (no, forse non di più), mi piace la sua voce come cantante. In "Into the Woods" non mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio, alla notte degli Oscar ha offerto una performance straordinaria (e divertente) nell'introduzione musical pensata da Neil Patrick Harris.




4 - Laura Ramsey

Nazionalità: Statunitense
Età: 32 (33 a Novembre)
Vista in: Hindsight - Stagione 1


Nella prima puntata di Hindsight, Laura Ramsey interpreta una quarantenne in procinto di sposarsi. Bella, ma non bellissima. Poi però torna indietro nel tempo, di vent'anni, e ritorna ad essere, complice il vestiario tipico di quel periodo, una gnocca pazzesca. Metà delle motivazioni per cui ho deciso di guardare "Hindsight" nonostante non sia proprio il mio genere di serie TV, risiedono nella sua presenza!




3 - Maika Monroe

Nazionalità: Statunitense
Età: 21 (22 a Maggio)
Vista in: The Guest


Promettentissima classe '93, vista in uno dei film più fighi visionati in questo primo trimestre del 2015 (sì, lo so che qualcuno lo aveva già visto nel 2014, io sono arrivato un po' in ritardo). Bionda di altissima classe, anche lei magari non proprio perfetta, ma assolutamente meritevole!




2 - Britt Robertson

Nazionalità: Statunitense
Età: 24 (25 ad Aprile)
Vista in: Ask Me Anything


Se vi fermaste alla foto che c'è su Wikipedia pensereste che ho gli occhi da un'altra parte, ma lì è venuta malissimo. Quello che provo per lei è quasi amore vero, ha un viso carinissimo e un fisico che la fa sembrare molto più piccola di quello che è in realtà.




1 - Margot Robbie

Nazionalità: Australiana
Età: 24 (25 a Luglio)
Vista in: Focus - Niente è come sembra


L'anno scorso mi sono innamorato di lei con "The Wolf of Wall Street". Quest'anno l'amore è continuato con Focus, un film guardabile prevalentemente grazie a lei e grazie a quel paio di scene in cui è svestita. Come attrice tra l'altro mi sembra cavarsela molto bene e, tra l'altro, è la seconda della classe '90 (come me) in questa classifica. Attendendo che escano i film con Jennifer Lawrence e Emma Watson (altre due classe '90, come me).



Commenti

  1. Be', meritatissimo il primo posto. Giusto la Barbie bionda del telefilm anni '90 non mi piace granché, ma di certo non è da buttare :)

    RispondiElimina
  2. Di queste conoscevo solo Margot Robbie e Anna Kendrick.
    Credo di essere l'unica persona al mondo che al momento non stravede per la Robbie. Non so, credo valga la stessa regola che ho per Megan Fox: non è brutta, ma è quel bella che per certi versi mi lascia indifferente.
    La Kendrick invece è amore puro <3 non è bellissima, ma per me batte tutte le presenti in questa pagina. Inoltre sembra anche molto simpatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Kendrick pazzesca, effettivamente. Già durante la notte egli Oscar mi stavo innamorando. Però potrebbe anche scalarla sta classifica, magari con l'uscita di Pitch Perfect 2 la sua valutazione potrebbe alzarsi...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Assolutamente. Anche le menzioni d'onore, bisogna dargli per forza un'occhiata...

      Elimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)