WEEKEND AL CINEMA!

Le uscite cinematografiche di questa settimana, detto molto sinceramente, mi ispirano noia. Se non tutte, almeno buona parte di esse. D'altronde lo si sapeva che, finita la sbornia degli Oscar, avremmo assistito a periodi di nulla e, tra un blockbuster e l'altro, a settimane in cui non si sa da che parte guardare. Allora è in quel caso che si punta a quelli che sembrano essere i meno peggio, anche se forse questa settimana qualcosina di moderatamente interessante lo si potrebbe vedere!


Cake di Daniel Barnz


Film con Jennifer Aniston, Anna Kendrick e Britt Robertson, ovvero due delle premiate al titolo di gnocca dello scorso trimestre più una che nonostante abbia passato la quarantina da tempo,è gnocca ad honorem e lo sarà per tutta la vita. A questo film, che sembra essere un gran drammone, penso si possa dare un'occhiata, sperando di non trovarsi davanti a qualcosa di eccessivo.


Forza maggiore di Ruben Östlund


Pellicola svedese che sembra essere un po' il solito survival movie, senza nulla di nuovo da offrire ad un genere che, tra le altre cose, non mi ha mai entusiasmato per davvero.


La voce di Augusto Zucchi


Di solito non ho grande fiducia nè nel cinema italiano nè, soprattutto, in Rocco Papaleo. Sono però discretamente curioso nel vederlo in un ruolo che non sia inerente con la commedia e forse questo thriller potrebbe farmi ricredere su di lui. Oppure confermare tutta la mia malsopportazione.


Leviathan di Andrey Zvyagintsev


Questo sembra poter essere senza ombra di dubbio il film della settimana, nonostante la provenienza dalla Russia, terra che ci ha regalato, nella storia, immensi polpettoni. Ho tuttora qualche riserva, ma penso che questo sia il meglio che ci possa offrire questa settimana cinematografica.


Mi chiamo Maya di Tommaso Agnese


Altro film italiano per questa settimana, ma questo non mi incuriosisce nemmeno un po', quindi penso che mi farò pochi problemi e lo salterò a pie' pari.


The Gunman di Pierre Morel


Un film d'azione con un cast stellare che mi ispira pochino? Ebbene sì, accade anche questo: nonostante la presenza degli amati Sean Penn e Javier Bardem, come al solito questo tipo di film d'azione non attira quasi mai le mie attenzioni. Potrebbe però capitarmi di doverlo vedere, non lo escludo a priori.


Ah già, dimenticavo... Ci sarebbe il film su Doraemon, ma di quello me ne frega talmente tanto che quasi non volevo nemmeno dedicargli lo spazio in questo post.

Commenti

  1. Visto già Cake. Leggerino, ma lei è bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora Cake l'ho visto anche io. Film normale, non mi ha nè entusiasmato nè fatto schifo... Aniston brava, sì...

      Elimina
  2. non sottovalutare Forza Maggiore, che non è assolutamente un survival :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ho visto che ne parlano molti bene di questo film. Rimango scettico, ma a sto punto se capita me lo guardo!

      Elimina
  3. Di Forza maggiore stanno dicendo tutti bene ma, neanche a dirlo, da me non è uscito. Mi ingegnerò a recuperare sia quello, che Cake e Leviathan!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)