GNOCCA AWARD - LUGLIO/SETTEMBRE 2015

Con la fine del terzo trimestre di questa annata cinematografica e televisiva arriva, puntuale, la rubrica prevalentemente per il pubblico maschile in cui io - e soltanto io - eleggo le mie donzelle preferite, viste in film o serie TV nel corso di questi tre mesi. Come al solito, ricapitolo il regolamento scritto da me!
  1. Cinque nomi ogni trimestre. Non uno di più non un di meno, per un totale di 20 nomi in un anno.
  2. Le 20 selezionate nel corso dei quattro trimestri vanno a concorrere per il premio gnocca dell'anno, la cui classifica non è detto che sia coerente con quella dei singoli trimestri (ci sono gnocche che si dimenticano subito e gnocche di cui ci si innamora di brutto)
  3. Non verrà fatto due volte lo stesso nome nel corso di due trimestri diversi. Più chiaramente le cinque che voterò oggi, anche se meritevoli, non verranno rivotate nel prossimo trimestre.
  4. I cinque nomi che farò sono frutto di una dura selezione operata solo ed esclusivamente tra le gnocche viste in uno dei film o delle serie TV che ho visto e recensito in questo trimestre. Non si va indietro nel tempo e nel prossimo semestre non si considereranno le gnocche escluse da quello precedente (a meno di non averle viste in altri film nel corso del trimestre).
  5. Sono possibili delle menzioni d'onore, ovviamente senza il contributo fotografico.
Dunque, se vi foste persi il primo episodio e il secondo episodio non dovete fare altro che recuperarlo al relativo link! 

Menzioni d'onore fuori dalla classifica:

Elizabeth Gillies (USA, 22 anni, Vista in: Sex & Drugs & Rock & Roll)
Kate Mara (USA, 32 anni, Vista in: Fantastic 4 - I fantastici 4)
Willa Fitzgerald (USA, 24 anni, Vista in: Scream: The TV Series)
Bérénice Marlohe (Francia, 36 anni, Vista in: 5 to 7)
Constance Wu (USA, 33 anni, Vista in: Fresh off the Boat)
Amanda Seyfried (USA, 29 anni, Vista in: Ted 2, Giovani si diventa)


5 - Rachel McAdams


Nazionalità: Canadese
Età: 36 (37 a Novembre)

La bellissima Rachel McAdams, fattasi conoscere per il suo ruolo di Regina in Mean Girls, più invecchia più diventa bella. Il suo ruolo in "Southpaw - L'ultima sfida" è troppo breve per essere apprezzata sul serio - anche se comunque la sua bellezza ne viene risaltata -, ma quest'anno è stata un po' il fiore all'occhiello della seconda stagione di "True Detective" dove... WOW




4 - Mackenzie Davis


Nazionalità: Canadese
Età: 28

Ho recuperato entrambe le stagioni di "Halt and Catch Fire" nel corso di questa estate e la seconda stagione è stata un vero e proprio capolavoro. Ma a farsi notare moltissimo è anche la bellezza di Mackenzie Davis, la sua apprezzatissima ostinazione a non portare il reggiseno e le sue magliette corte. In più sembra anche molto molto simpatica.




3 - Emma Roberts


Nazionalità: Statunitense
Età: 24
Vista in: Scream Queens

Quando ho saputo della notizia che Emma Roberts non avrebbe partecipato a "American Horror Story: Hotel" ho pianto per tre giorni. Poi però è arrivato "Scream Queens" a tirarmi su il morale con una serie che - oltre a un buon campionario di gnocche - vede una Emma Roberts in splendida, proprio splendida, forma!




2 - Carlson Young


Nazionalità: Statunitense
Età: 24 (25 a Ottobre)

Sono stato indeciso per molto tempo su chi, nel cast della serie di Scream, preferissi tra Carlson Young e Willa Fitzgerald - che comunque è stata inserita nelle menzioni d'onore - e alla fine la scelta è ricaduta sulla "giovane figlio di carlo" (traduzione letterale del nome, se la battuta non dovesse arrivare immediatamente) che oltre a essere la più bella dell'intero cast è anche la più bitch di tutte. E ciò non guasta affatto!




1 - Emmy Rossum


Nazionalità: Statunitense
Età: 29 anni

Una sera ho visto "Qualcosa di buono" e ho notato quanto fosse bella Emmy Rossum. Per colpa della sua bellezza ho iniziato "Shameless" e me ne sono follemente innamorato - di lei e anche della serie, di cui mi mancano una manciata di puntate per finire il recuperone -. Purtroppo non ho altre parole per descriverla!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)