WEEKEND AL CINEMA!

Un nuovo weekend cinematografico è all'orizzonte e siamo anche in pieno Venezia 72 - la settantaduesima Mostra del Cinema di Venezia - motivo per cui verrà dato spazio nei cinema anche a un paio di film italiani presentati proprio in concorso. Poi c'è un altro film italiano su un personaggio di cui avrei fatto volentieri a meno di saperne di più, c'è un film sui supereroi, un film con Meryl Streep e "Dragon Ball Z: la resurrezione di F" di cui non mi frega assolutamente nulla.


Non essere cattivo di Claudio Caligari

Non conosco per nulla il cinema di Caligari, ma la critica ufficiale non sembra averlo particolarmente apprezzato, il film postumo del regista. Non saprei sinceramente cosa aspettarmi da questa visione, se mai dovesse avvenire, anche se penso avverrà più che altro per una questione di risonanza della pellicola.


Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio

Bellocchio non mi fa impazzire. Più che non piacermi, quel paio di film da lui firmati che ho visto mi hanno fatto addormentare alla grande. Motivo per cui non nutro grande fiducia nemmeno per questo suo ultimo lavoro e non so se lo vedrò.


Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme


Pellicola che potrebbe rivelarsi una delle sorprese della settimana, pur avendo nel cast la da me poco sopportata Meryl Streep - non perchè non sia brava, ma perchè è troppo troppo sponsorizzata e osannata anche quando non lo meriterebbe -. A questa pellicola però penso proprio che darò una chance, giusto per sapere se odiare ancora Meryl o se iniziare ad apprezzarla un po'!


Fantastic 4 - I Fantastici Quattro di Josh Trank


Intanto per quanto riguarda questo film ringraziamo i titolisti italiani che hanno voluto aggiungere quella seconda parte del titolo, come se noi fossimo così imbecilli da non averlo capito. In secondo luogo di questo film per tutta l'estate non si è fatto altro che parlarne male, motivo per cui lo vorrò vedere - nonostante mi interessi poco - solo per capire se fa davvero così schifo come dicono tutti!


Metamorfosi di Jacopo Giacomini, Roberto Gentile

Ebbene sì, anche a Corona viene data la possibilità di avere un film a lui dedicato. La cosa veramente terribile però è un'altra: che lo andrà a vedere molta più gente di quanto potremmo aspettarci!


No Escape - Colpo di stato di John Eric Dowdle

Un thriller action con Owen Wilson che, dopo la visione del trailer la lettura della sinossi, non mi ispira proprio per nulla. Penso che lo tralascerò proprio.


Self/less di Tarsem Singh


Stavolta tocca invece ad un thriller di fantascienza che, almeno per quanto riguarda il presupposto da cui parte, sembrerebbe essere qualcosa di davvero molto interessante e penso che non me lo lascerò scappare!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)