WEEKEND AL CINEMA!

Un nuovo weekend pregno di uscite è quello che si prospetta all'orizzonte, anche se, in realtà, la prossima settimana su questo blog - cosa che penso non farà nessuno nel mondo, proprio NESSUNO, già... - sarà dedicata totalmente ad Halloween, con recensioni di film horror, tra i quali spero anche quello presente tra le uscite della settimana, che sembra piuttosto interessante. Assieme a quello vediamo però anche tutte le altre uscite di questo weekend, commentate i base ai miei pregiudizi! D'altronde le uscite della settimana - escludendo i due documentari - sono ben dieci, quindi c'è ne è di roba di cui parlare!


Crimson Peak di Guillermo del Toro


Questa pellicola ha dalla sua: un cast che apprezzo di brutto, tra cui Tom Hiddleston e Jessica Chastain; un regista che apprezzo moltissimo come Guillermo del Toro; la speranza che le atmosfere siano quelle giuste per un horror che forse, più che far paura, sarà un film dal grande fascino. Sperando ovviamente che le mie aspettative non vengano deluse.


Dark Places - Nei luoghi oscuri di Gilles Paquet-Brenner

Thriller direttamente dalla Francia che in fin dei conti potrebbe rivelarsi ben più interessante del previsto. Sicuramente da tenere d'occhio, potrebbe essere una delle sorprese di questa settimana!


Dheepan di Jacques Audiard


Arriva finalmente nei cinema italiesi il film che ha vinto l'ultimo Festival di Cannes: sarà forse perchè ha vinto a scapito di uno dei nostri tre - dati per favoriti - che arriva così tardi nel nostro paese? Da guardare per l'importanza in questa annata, ma se devo essere sincero mi dà un po' l'idea di essere di una pesantezza quasi eccessiva.


Game Therapy di Ryan Travis

Le star del web tornano al cinema e la cosa bella è che non sono degli attori, non hanno mai recitato nella loro vita e guadagneranno - grazie ai loro fan del web - più soldi al botteghino rispetto a film più meritevoli. Altre star del web, che io apprezzo anche, dicono però di attendere a buttare merda su questo film, che prima va guardato - sarà forse questione di diplomazia? - però io sinceramente non so se avrò il coraggio di farlo.
Che poi, fatemi capire: questi "gamer" che diventano star del web... benissimo, bravi e tutto. Ma perchè dal loro importanza categorizzandoli come "gamer" come se fosse il loro mestiere? Da quando giocare ai videogiochi è un lavoro???


Io che amo solo te di Marco Ponti

Non so se sono in grado di reggere un film sentimentale in questo periodo. Per quanto Scamarcio - odiato un po' da tutti - io lo ritenga abbastanza bravo, non so se avrò il coraggio di vedere questa pellicola, penso che dunque passerò oltre...


La bugia bianca di Giovanni Virgilio

Altra pellicola italiana che puzza un po' di roba finto-autoriale. Penso che, ancora una volta, passerò oltre volentieri.


Sei tutto quel che voglio di Dado Martino

Ennesimo film italiano in uscita questa settimana e altra pellicola che sembra essere abbastanza trascurabile. NEXT!


The Walk di Robert Zemeckis


Solo ieri era il #BackToTheFutureDay e oggi esce il nuovo film di Robert Zemeckis. Coincidenze? IO NON CREDO. Sta di fatto che il regista lo apprezzo parecchio, anche se spesso e volentieri film di questo tipo si lasciano andare ad eccessivi buonismi che potrebbero darmi un po' fastidio. In ogni caso penso che lo vedrò, sperando che non ci cada...


The Wolfpack di Crystal Moselle


Ho letto la trama di questo film prima di scrivere questo post e ho pensato che il potenziale di un soggetto del genere potrebbe essere quello di una delle bombe cinematografiche dell'anno. Mi ispira e anche molto!


Viva la sposa di Ascanio Celestini

Altro film italiano che penso lascerò passare inosservato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)