WEEKEND AL CINEMA!

Il weekend successivo alla serata di premiazione degli Oscar ci consegna, tra le uscite della settimana, quello che è stato il mio film preferito tra gli otto in corsa per il titolo di miglior film e una serie di altre cose, più o meno trascurabili o più o meno interessanti, dipende dai punti di vista. Vediamo la solita carrellata di uscite commentata, come al solito, in base ai miei pregiudizi!


Attacco al potere 2 di Katrin Benedikt, Christian Gudegast

Dopo "Attacco al potere - Olympus has Fallen" che non mi era piaciuto proprio, ecco che Gerald Butler torna per salvare il presidente del Regno Unito. O forse addirittura la Regina Elisabetta? Lo saprà chi deciderà di guardare questo film, io invece penso proprio di farne a meno!


Legend di Brian Helgeland

Dopo un filmetto trascurabile ambientato nel Regno Unito, ecco un gangster movie in arrivo dalla Gran Bretagna che promette quanto meno di essere interessante e forse anche un po' di classe. Penso che gli darò un'opportunità e poi si tireranno le somme!


Marie Heurtin - Dal buio alla luce di Jean-Pierre Améris

Un altro film biografico sulla religione non posso proprio reggerlo. Ecco dunque che a questa pellicola proveniente dalla Franconia decido di non dare opportunità, perchè ho proprio l'impressione che sarà terrificantemente impegnato!


Mi rifaccio il trullo di Vito Cea

Pellicola italiana che sa tanto di produzione semi amatoriale per cui non vale proprio la pena fare la coda ai botteghini.


Pedro - Galletto coraggioso di Gabriel Riva Palacio Alatriste, Rodolfo Riva-Palacio Alatriste

Pellicola di animazione messicana che sa tanto di bambinata eccessivamente bambinesca per essere vista da un venticinquenne. Next!


Regali da uno sconosciuto - The Gift di Joel Edgerton

Era da un po' di tempo che nei nostri cinema non si vedeva un bel thrillerino, che dal trailer potrebbe anche sembrare particolarmente interessante. Bisognerà stare a vedere se si tratterà di un qualcosa di godibile e senza pretese o di qualcosa di pretenzioso e che potrebbe facilmente scadere nella cazzatona.


Room di Lenny Abrahamson


Guardatelo. Punto. PER DIO, GUARDATELO!

Suffragette di Sarah Gavron

Pellicola sul movimento femminista che potrebbe essere interessante solo per l'argomento trattato. Poi bisognerà vedere se interessante o meno anche a livello cinematografico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)