WEEKEND AL CINEMA!

E' Giovedì e come ogni Giovedì che si rispetti bisogna parlare delle uscite cinematografiche che ci attendono nel weekend. E' ora dunque di commentare le dieci uscite di questa settimana in base solo ed esclusivamente ai miei pregiudizi!


Il cacciatore e la Regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan

"Biancaneve e il cacciatore" è stata un delle trasposizioni cinematografiche riguardanti il personaggio di Biancaneve che mi hanno fatto più schifo negli ultimi anni. Non vedo perchè questo prequel assolutamente non necessario dovrebbe essere meglio. Non fosse altro che per la presenza di Jessica Chastain, una piccola opportunità se la potrebbe anche guadagnare.


Banat - Il viaggio di Adriano Valerio

Pellicola italo-rumeno-bulgara-macedone che sembra essere particolarmente impegnata, ma che non mi sembra possa interessarmi particolarmente. Sarà proiettata in pochissimi cinema immagino, quindi non so se nemmeno avrò l'opportunità di vederlo.


Grimsby - Attenti a quell'altro di Louis Leterrier

Non sono uno dei fan della prima ora di Sacha Baron Cohen anche se, mediamente, i suoi lavori mi sono sempre abbastanza piaciuti, a parte "Il dittatore" che è sicuramente il più debole dei suoi film. Penso però che per mantenere la tradizione guarderò anche questo film con l'attore come protagonista abbastanza stravagante.


L'età d'oro di Emanuela Piovano

Altro film italiano in questa settimana cinematografica che non mi dà l'impressione di essere particolarmente interessante. Anche perchè il piatto forte in arrivo dall'Italia in questa settimana è decisamente un altro!


Mister Chocolat di Roschdy Zem

Omar Sy è protagonista di un film biografico su un circense cubano emigrato in Francia e l'uscita in questione potrebbe rivelarsi come una delle più interessanti della settimana. Penso che un'opportunità gliela si debba concedere.


Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli

Ho visto Lunedì il trailer al cinema prima della visione di "Batman v. Superman: Dawn of Justice" e la sola visione di quei pochi minuti mi è bastata per capire che per questo film è proprio... NO!


Una notte con la Regina di Julian Jarrold

Commedia britannica ad argomento monarchico che potrebbe rivelarsi molto più interessante di quanto potrebbe sembrare leggendo titolo e trama.


Veloce come il vento di Matteo Rovere


Che il film italiano stia vivendo un momento di forma quasi clamoroso ce ne eravamo tutti accorti. E se il film dell'anno su questo blog fosse un film italiano e questo, già dal trailer, può essere un grandissimo candidato? Mi ispira moltissimo, non lo nascondo. Sarà all'altezza delle aspettative?


Victor: La storia segreta del Dottor Frankenstein di Paul McGuigan

Altro film su Frankenstein dopo l'uscita nelle sale della versione tedesca e moderna avvenuta poche settimane fa. Questa versione con Harry Potter Daniel Radcliffe come protagonista sembra già in partenza una stronzatona ignobile.


Briciole sul mare di Walter Nestola

Altro film italiano di cui detto sinceramente mi interessa poco poco direi.

Commenti

  1. Sono dubbioso questa settimana, non c'è nulla che concretamente m'interessi

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)