TRASH MOVIES #24 - Mega Shark vs. Kolossus di Christopher Ray (2015) & Sharktopus vs Whalewolf di Kevin O'Neill (2015)

Sono state molte le recensioni di film volutamente brutti che avete visto su questo blog, alcune di queste sono state raccolte sotto il tag "TRASH MOVIES" - l'ultima è stata proprio quella di "Sharknado 3 - Oh Hell No!" se non ricordo male - mentre altre sono finite mescolate nei vari episodi della rubrica "CINEMA IN PILLOLE" magari anche assieme a dei film di livello decisamente superiore. Oggi no, oggi si torna ai trash movies, con due film di altissimo bassissimo livello cinematografico: il primo è "Mega Shark vs. Kolossus" firmato dalla Asylum, mentre il secondo è "Sharktopus vs. Whalewolf" mandato in onda su Syfy la scorsa estate nello stesso periodo in cui fu mandato in onda "Sharknado 3 - Oh Hell No!".


Mega Shark vs. Kolossus

USA 2015
Titolo Originale: Mega Shark vs Kolossus
Regia: Christopher Ray
Cast: Illeana Douglas, Amy Rider, Brody Hutzler, Adam Dunnells, Edward DeRuiter
Durata: 80 minuti
Genere: Monster Movie

La saga del megalodonte è una delle più redditizie per quel che riguarda la produzione di film della Asylum, tanto redditizia e numerosa che molto probabilmente non ho nemmeno visto tutti i film che ne fanno parte. Il fatto che però quelli della casa di produzione più sgangherata - e soprattutto più furba - della storia del cinema stiano esagerando è dimostrato, spesso e volentieri, dalla ripetitività delle situazioni all'interno dei vari film che fanno parte di questa saga. Il canovaccio è sempre più o meno lo stesso: arriva il megalodonte, ammazza un po' di gente, il governo dei qualche stato a caso costruisce qualche robot o crea qualche essere che possa ucciderlo, questo essere si ribella e uccide e così il governo è costretto ad eliminare anche lui. Ed è così che succede anche con il Kolossus a cui fa riferimento il titolo. E' ovvio che parlare in maniera seria di un film del genere sia praticamente impossibile, così come non apprezzo particolarmente chi tenti di farlo, per questo motivo cerco di apprezzare più o meno il film nell'ottica dell'esagerazione, del "più è brutto e più mi diverto". Il problema di questo film nello specifico è che, semplicemente, è solo brutto: non presentando sequenze particolarmente memorabili o trash, il tutto si riduce ad una serie di improbabili lotte in cui alla fine a vincere, è solamente la noia.

Voto al trash: 4


Sharktopus vs. Whalewolf

USA 2015
Titolo Originale: Sharktopus vs. Whalewolf
Regia: Kevin O'Neill
Cast: Casper Van Dien, Iggy Pop, Catherine Oxenberg, Jennifer Wenger, Akari Endo, Bruna Rubio
Durata: 81 minuti
Genere: Monster Movie

Inutile dire che, nonostante il film in questione non sia prodotto dalla Asylum, lo stile sia, bene o male, lo stesso dei film appartenenti alla casa produttrice di film brutti. Il canovaccio, inoltre, è assolutamente simile a quello del film di cui ho parlato subito sopra e il film è il terzo capitolo della saga dello Sharktopus, che dopo essersi scontrato contro gli umani e contro uno Pteracuda - cos'è uno Pteracuda??? - ora si scontra contro un Whalewolf - che verrebbe chiaramente da tradurre come "lupo mannaro balena" - e i risultati sono, decisamente, più esaltanti rispetto a "Mega Shark vs. Kolossus" e soprattutto più divertenti. Se possibile, gli effetti grafici sono ancora peggiori rispetto a quelli dei film della Asylum; ma il tutto è reso ancora più spettacolare dalla presenza, all'interno del film, di uno spiccato senso dello humour votato per lo più al cattivo gusto, alle battute che non farebbero ridere in nessun contesto sociale, ma che in questo caso fanno ridere semplicemente perchè va dato atto agli sceneggiatori del film di aver avuto coraggio a farle pronunciare agli attori in scena. "Sharktopus vs. Whalewolf" risulta dunque essere uno di quei film "brutti che rasentano il bello" ed è proprio quello che cerco quando guardo questo tipo di film!

Voto al trash: 7+

Commenti

  1. Nonostante io abbia adorato Sharknado, questi due fanno proprio schifo, non credo che li guarderò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno entrambi schifo, ma il secondo è brutto da esser quasi bello!

      Elimina
  2. Perle di trash che devo provare assolutamente

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)