mercoledì 30 novembre 2016

You're the Worst - Stagione 3

You're the Worst
(serie TV, stagione 1)
Episodi: 13
Creatore: Stephen Falk
Rete Americana: FXX
Rete Italiana: Inedita
Cast: Chris Geere, Aya Cash, Desmin Borges, Kether Donohue
Genere: Commedia

Un paio di anni fa, in estate, uscí la prima stagione di "You're the Worst", non una normale commedia romantica con gli episodi corti che solitamente piacciono, quanto piú che altro una commedia i cui i due protagonisti facessero la gara a chi fosse il peggiore essere vivente sulla faccia della terra - sará proprio da questo che deriva il titolo? - o forse senza esagerare il piú stronzo dei due. Questi, Gretchen e Jimmy, la gara la giocavano decisamente ad armi pari, fino a che la seconda stagione, che esplora in maniera sapiente e decisamente originale il tema della depressione, ha virato su argomenti molto piú seri, forse perdendo qualcosa dal punto di vista della comicitá, ma guadagnandoci sicuramente in quanto a spessore dei personaggi.

La terza stagione, arrivata dopo una chiusura decisamente buona della seconda che lasciava determinate speranze sulla storia della coppia più sbagliata, ma piú giusta, della televisione, era partita certamente sotto i migliori auspici: dopo un primo episodio che riusciva a non accantonare del tutto la vena comica continuando a mantenere anche la sua componente un po' piú seria, le speranze di trovarsi di fronte ad una serie che non si lasciasse andare con il passare del tempo erano abbastanza. Peccato che, piano piano, il rischio non sia stato scongiurato: innanzitutto bella l'idea di dare spazio ad episodi in cui si affrontano le vicende riguardanti gli altri personaggi, anzi, forse una cosa necessaria,peccato che questi episodi non risultino per nulla all'altezza di quelli tradizionali, nemmeno in una stagione mediamente sotto tono rispetto alle precedenti. In secondo luogo per buona parte di questo terzo ciclo di episodi non si é riusciti a capire dove la serie volesse andare a parare, con episodi talvolta addirittura scialbi e decisamente evitabili.

Alla fin fine io alla coppia peggiormente migliore - lo so che non é italiese questo, ma mi piace - della televisione un po' voglio ancora bene, nonostante in questa annata mi abbia decisamente deluso alcuni episodi hanno mantenuto lo spirito che i creatori volevano dare alla serie durante la prima stagione, motivo per cui non mi sento di bocciarla in maniera definitiva. Certo é che se questo sará l'andazzo anche nella successiva potrei non pentirmi affatto di un abbandono prematuro.

Voto: 5,5

3 commenti:

  1. Eh, pure nel mio caso scarso entusiasmo.
    E' prevalsa un po' di noia...

    RispondiElimina
  2. Per me invece un'ottima stagione, molto meglio della spenta seconda.
    Quasi ogni episodio è stato un vero gioiellino di scrittura, soprattutto quelli dedicati ai personaggi minori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...