BUON BLOGGEANNO A ME!

Ebbene sì, oggi è il mio bloggeanno! Non che sia un evento particolarmente importante, ma sinceramente, cinque anni fa - sì, CINQUE ANNI FA - avevo iniziato questa cosa come un passatempo e siccome so di essere una persona che si fissa sulle cose, ma le cui passioni se ne vanno anche abbastanza presto, non pensavo che sarei arrivato al traguardo dei cinque anni di vita del mio blog. Un blog che è stato per due anni e mezzo circa su Wordpress - c'è ancora e non farete fatica a trovarlo, penso, ma non fatelo perchè scrivevo veramente male, o meglio, molto peggio di adesso! - e per gli altri due anni e mezzo si è trasferito su Blogger, dove mi sono unito ad una cricca con cui si organizzano speso e volentieri degli eventi cinematografici bloggeschi interessantissimi!

Nel corso degli anni ho visto moltissimi film e serie TV e praticamente tutti i film che ho visto sono passati attraverso la mia tastiera e attraverso le letture di chi mi segue ogni giorno e dopo un po' di tempo il successo - per quel poco che possa valere, ma per quel tanto che vale per me - è arrivato e io ne sono contentissimo. E' ovvio che questo non sia il mio lavoro, il mio lavoro, quello principale, non c'entra proprio nulla con la scrittura e nemmeno con il cinema: faccio il consulente programmatore in una famosissima banca di Milano e questo lavoro mi rende davvero felice. Il blog e il cinema sono un passatempo a cui mi dedico sì con una certa dedizione, ma non sono il mio pensiero principale nella mia giornata, ma forse nemmeno il secondo o il terzo. Eppure, mi sta dando un sacco di soddisfazioni.

Questo post è per ringraziare chi mi legge e chi mi sta leggendo, anche se con questo tipo di cose io non sono per nulla bravo, ma anche per annunciare qualche novità in arrivo. Una di queste, piccolissima, l'avete già vista nella rubrica delle uscite settimanali, che proseguirà certamente. L'altra sarà direttamente nella scrittura dei miei post: non so se ve ne siete accorti, ma avete presente il luogo comune sugli ingegneri che hanno bisogno di seguire degli schemi? Ecco, le mie recensioni erano così: tre o quattro paragrafi, non di più e non di meno. Insomma, seguire questo schema alla lunga mi sta dando un po' di noia, per questo voglio cambiare schema - fin quando quello nuovo non mi darà noia e così via -, magari mettendo un po' più di me stesso nelle recensioni e non solo parlando del film o della serie TV di turno. Vorrei iniziare delle rubriche, o fare qualche periodo tematico - già ho fatto la settimana dedicata a Star Wars, mentre da qualche anno la settimana dedicata agli horror prima di Halloween - in cui parlo di un solo genere o, perchè no, di una lunga saga cinematografica. Insomma, si vorrebbero fare sempre tante cose, ma poi bisogna valutare quelle effettivamente realizzabili. Nel frattempo, mi godo il momento ed il traguardo...

Commenti

  1. Alfonso, tantissimi auguri per i tuoi cinque anni di blogging! Hai fatto bene a abbandonare WP, è il male!!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri Alfonso! Anch'io vado per i cinque. =)

    RispondiElimina
  3. Happy bloggheanno!!
    Avevi fatto bene ad abbandonare Wordpress, magari più professionale, per il più pratico Blogger. Dove poi tra l'altro ci sono i blogger migliori eheheh :)

    Quanto alle rubriche, è sempre difficile iniziarle e ancora di più portarle avanti. Vediamo se ce la fai. ;)

    RispondiElimina
  4. Cinque anni non sono uno scherzo per un blog... è un bel traguardo. Auguri!

    RispondiElimina
  5. Grazie a te e alla tue recensioni direi, certo che cinque anni non sono uno scherzo, io ne devo fare ancora di strada...perciò tanti Auguri e continua così! ;)

    RispondiElimina
  6. Auguri di buon bloggeranno! Cheers

    RispondiElimina
  7. Tanta stima, anche io soffro di passioni forti ma passeggere e anche io sto lottando per scrivere con più regolarità.
    Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  8. Sono in ritardo... Ma ti faccio gli auguri lo stesso :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)