WEEKEND AL CINEMA!

Oggi si va in onda con una versione decisamente più breve della rubrica dedicata alle uscite cinematografiche, semplicemente perchè sentivo la necessità di modificarne un po' il format e di snellirlo un po'. Da ora in poi commenterò dunque solo quei film che ritengo più interessanti non tanto per me quanto più che altro per ogni tipo di pubblico possa immaginare. Ovviamente queste uscite saranno giudicate secondo i miei pregiudizi!


King Arthur di Guy Ritchie

Film adatto per gli appassionati della storia di Re Artù e perchè no anche per quelli che se ne sono appassionati grazie a "La spada nella roccia". Io invece non sono un grande fan del personaggio, così come nemmeno di Guy Ritchie a dirla tutta, che mi ha impressionato in positivo in pochissime occasioni e in negativo in altre. E ultimamente i film di natura storico-mitologica fanno anche abbastanza schifo.

La mia aspettativa: 5/10


Song to Song di Terrence Malick

Dei pochi film che ho visto di uno dei registi più acclamati dai cinefili di tutto il mondo devo dire che non sono mai rimasto pienamente soddisfatto. Queso, invece, dal trailer promette cose enormi e, complice un cast in cui ci sono tre tra i miei preferiti del momento come Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara, potrebbe essere decisamente la visione della settimana.

La mia aspettativa: 8/10


Alien: Covenant di Ridley Scott


Il ritorno di Ridley Scott alla saga di Alien dopo la direzione di "Prometheus", film di cui penso di essere l'unico ad averlo minimamente stimato. Sto preparando per le prossime settimane su questo blog un qualcosina per celebrare questa uscita il cui trailer mi fomenta tantissimo, vedremo se avrà lo stesso (in)successo delle altre rassegne a tema che ho fatto in passato!

La mia aspettativa: 7,5/10


Le altre uscite della settimana

Richard - Missione Africa - Film d'animazione per bambini dal quale starò alla larga.
E se mi comprassi una sedia? - Commedia italiana che pare fin troppo stupida per essere vera.
On the Milky Road - Film serbo-britannico che sa di eccessivo impegno.
Qualcosa di troppo - Commedia francese che potrebbe anche risultare simpatica.
This Beautiful Fantastic - Commedia sentimentale britannica che non sembra voler aggiungere nulla di nuovo alla storia del cinema.
Tutto quello che vuoi - Commedia italiana che sembra voler ricalcare "Il postino" e che finirà per fallire miseramente nel suo intento.
Una settimana e un giorno - Pellicola israeliana perfetta per chi ha estrema voglia di impegnarsi in una visione pesante.

Commenti

  1. Aspettiamo tutti il nuovo Alien, sperando in bene, bah, vedremo!
    Sarà pure una menata ma ho voglia di vedere “King Tamarthur” con quel tamarro di Hunnam ;-) Fassbender è ovunque, secondo me è davvero un androide costruito in catena di montaggio! Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)