WEEKEND AL CINEMA

Questa settimana escono solo due film nelle sale cinematografiche, quindi non devo fare nemmeno la fatica di scegliere i due o tre cui dare maggiore risalto rispetto agli altri! Ergo, godeteveli entrambi commentati in base ai miei pregiudizi!


Shin Godzilla di Hideaki Anno, Shinji Higuchi


Direttamente dal Giappone, uscito nelle nostre sale già Lunedì 3 Luglio, arriva l'ultimo film su Godzilla, in risposta al film americano appartenente al "MonsterVerse" della Universal. Dei 1783 film fatti sul personaggio io ho visto solamente il primissimo - che aveva secondo me anche un gran significato per il Giappone che era uscito da poco dal disastro dell'atomica - e l'ultimo remake americano che non mi era affatto piaciuto. Questo, piaciutissimo in patria, potrebbe rivelarsi interessantissimo, così come potrebbe rivelarsi la solita solfa senza troppe idee. Insomma, un'arma a doppio taglio che spero non mi tagli per nulla.

La mia aspettativa: 6,5/10


Spider-Man: Homecoming di Jon Watts


Uno dei film più attesi di questa estate, il colpo del "Marvel Cinematic Universe" riuscito a riconquistarsi i diritti su Spider-Man dopo che li aveva persi in favore di un'altra casa produttrice. E' anche vero che dopo la trilogia di Sam Raimi e dopo i due film di "The Amazing Spider-Man" siamo al terzo reboot sul personaggio in meno di un ventennio, che mi pare una cosa decisamente eccessiva. Sembra anche però che questo nuovo film sul personaggio sia quello che ne possa rispecchiare maggiormente lo spirito, con la dovuta ironia e con, si spera, anche un buon approfondimento sull'antagonista principale - da sempre il punto debole del "Marvel Cinematic Universe" - qui interpretato da Michael Keaton.

La mia aspettativa: 7/10

Commenti

  1. Il nuovo Godzilla è molto figo, sono felice che esca in sala, anche se per pochissimo, avendolo già visto potrò dedicarmi al nuovo Spidey ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)