WEEKEND AL CINEMA!

I cinema ritornano a popolarsi di film dopo i numeri particolarmente esigui dei mesi passati ed ecco che in questo primo weekend cinematografico di Settembre, come per magia, escono ben otto film e come al solito ne selezionerò qualcuno a cui dare maggior risalto, ma li commenterò tutti in base ai miei pregiudizi!


Baby Driver - Il genio della fuga di Edgar Wright


Uno dei film da me più attesi in questa annata, arriva nei cinema una settimana dopo "Dunkirk" - di cui parlerò a brevissimo, dato che vado a vederlo questa sera nella Sala Energia del cinema Arcadia di Melzo a vederlo nel formato 70mm - l'ultimo lavoro di Edgar Wright, che qualche fortunato era già riuscito a vedere in anteprima nei primi giorni di Agosto. L'attesa e la curiosità sono altissime, così come la stima che ho per il regista inglese. Vedremo come avrà saputo reinterpretare il genere action alla sua maniera!

La mia aspettativa: 8/10


Miss Sloane - Giochi di potere di John Madden

Film di cui qualcuno già parla da tempo, visto che sul web è uscito ormai qualche mesetto fa. Io ancora non ho avuto nè il modo nè l'occasione di vederlo, ma l'uscita al cinema di questo thriller con Jessica Chastain di cui si parla discretamente bene un po' dappertutto mi darà sicuramente modo di dargli un'opportunità. Anche perchè a Jessica Chastain non si può proprio rinunciare.

La mia aspettativa: 7/10


The Devil's Candy di Sean Byrne

L'horror della settimana è stato accolto con critiche particolarmente positive, forse come uno dei migliori horror che sono usciti al cinema in questa annata. Inutile dire che, complice una colonna sonora metal, sarà un film da me attenzionato in maniera particolare. Sperando veramente che questo horror del 2015, arrivato da noi solo oggi, possa soddisfarmi.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Dove cadono le ombre: Pellicola italiana dal sapore autoriale che appena tornato dalle vacanze non mi posso certo concedere.
All Eyez on Me: La biografia di Tupac, uno dei pochi rapper che stimo per davvero, potrebbe rivelarsi una visione interessantissima. Si spera anche un bel film e non solo una bella biografia.
Fottute: Jonathan Levine come regista di commedie mi piace abbastanza, non mi ha mai particolarmente deluso. Questa, tutta al femminile e con Amy Schumer come protagonista, potrebbe guadagnarsi una visioncina risicata!
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi: Film per la regia di James Franco e con anche Selena Gomez tra i protagonisti. La tematica mi interessa pochissimo, il film in sè, soprattutto per via del regista, invece mi incuriosisce giusto un pochino.
La fratellanza: Pellicola carceraria con Nicolaj Coster-Waldau il cui trailer mi ha messo una certa curiosità. Potrebbe essere il guilty pleasure di questa settimana se solo avesse ventuno giorni invece che solamente sette.
L'ordine delle cose: Altro film autoriale italiano cui faccio a meno di dedicarmi.

Commenti

  1. L’Arcadia è una figata, ci sono stato a vedere “Dunkirk”. In ogni spero che Baby Drive si riveli uno dei migliori film dall’anno :-D Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)