Blogger Recognition Award

Sono qui con immenso piacere a scrivere questo post in cui ricevo un premio da un altro blogger della blogosfera, nello specifico da Cassidy Plissken del blog "La bara volante" - e che blog signori! -, un premio che consiste in una delle tante catene di internet e che per questo motivo ha delle regole da rispettare, che sono le seguenti:

  1. Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati e linkare il suo blog
  2. Raccontare la nascita del proprio blog
  3. Dare qualche nuovo consiglio ai nuovi blogger emergenti
  4. Commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento
  5. Nominare a tua volta quindici (15) blogger che ritieni meritevoli

RINGRAZIAMENTI
Per il punto uno direi che qualcosina ho già detto. Oltre a ringraziare però il blogger - ripeto che è Cassidy de "La bara volante" - in questione per la nomina, lo ringrazio per le sue recensioni, che sono dei veri e propri consigli cinematografici che spaziano senza alcun problema tra tutti i generi e tra tutte le epoche, utili anche e soprattutto per quelle persone - come me - con qualche anno in meno - anche se non troppi però! -.


LA NASCITA DEL MIO BLOG
Eh... In realtà ci pensavo da un po', vedevo una buona quantità di film, ma senza scriverci sopra qualcosa mi sembrava di perderli. La folgorazione è avvenuta guardando il primissimo episodio di "Glee" - che ho recuperato con un paio di anni di ritardo - in cui c'è il famosissimo pezzo "Don't Stop Believing" e da lì nasce il titolo del blog: tra quella canzone e la canzone originale dei Journey, CAZZO!, "Non c'è Paragone"! Doveva nascere come un blog di serie TV e musica, poi la musica l'ho un po' accantonata e ci ho messo su un sacco di film e di serie TV, tutto qua.


CONSIGLI PER BLOGGER EMERGENTI
Penso di essere la persona meno adatta per dare consigli, ancora non ho capito bene come gestire il mio di blog, se non scrivendo e magari cercando sempre il più possibile di inventarsi qualcosa di nuovo. Mantenere un format fisso alla lunga potrebbe stufare, quindi cercate sempre il modo di rinnovarvi. Non tanto per chi vi legge, ma soprattutto per voi e per evitare che la cosa che state facendo, che è bellissima e divertente, diventi noiosa e pesante.


15 BLOGGER EMERGENTI

Non sono tutti emergenti, alcuni di quelli citati sono già emersi da molto, però mi sembra giusto menzionarli!

Stories Books & Movies
La collezionista di biglietti
Il cumbrugliume
Pietro Saba World
In Central Perk
Combinazione casuale
Il bollalmanacco di cinema
Mari's Red Room
Il buio in sala
Cuore di celluloide
Markx
Viaggiando (meno)
Solaris
Pensieri cannibali
White Russian


Commenti

  1. Io lo trovo un ottimo consiglio :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa inaspettata nomina!
    In settimana preparo il post :)

    Buon weekend,

    Fede

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la nomina e per il premio! Trovo il tuo consiglio molto utile, io ho sempre cercato di scrivere su argomenti diversi.
    Ti auguro una bellissima domenica!
    Flo

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il premio!

    Avendo già partecipato (qui il link http://www.pensiericannibali.com/2017/10/bloggers-recognition-award-e-i-consigli.html) per una volta il mio dovere l'ho fatto e la catena l'ho portata avanti.

    Non conoscevo le origini del nome del tuo blog. E certo non immaginavo che dietro ci fosse, in qualche strano modo, Glee. :)

    RispondiElimina
  5. Grazie della nomina, però ho già fatto il post (http://pietrosabaworld.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award.html), ma sai qual'è la cosa buffa? ti avevo anch'io nominato :D
    Ho fatto l'errore di non scrivere a tutti e 15, comunque per fortuna ci ha pensato Cassidy perché meriti questo riconoscimento ;)

    RispondiElimina
  6. Sono felice di averti passato questa rogn... Ehm questo tag ;-) Scherzi a parte ero certo avresti dato un ottimo consiglio, mi sono sempre questo da dove era uscito fuori il nome del tuo blog, ora lo so ed è anche una bella storiella ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  7. Grazie Alfonso! Anche io avevo già partecipato (e ti avevo pure nominato, solo che sono sempre troppo pigro per avvertire tutti :D), quindi ti ringrazio qui e ti rimando al mio post -> http://www.cumbrugliume.it/2017/10/16/bloggers-recognition-award/ Sayonara!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)