Rick & Morty - Stagione 3

Rick & Morty
(serie TV, stagione 3=
Episodi: 10
Creatore: Justin Roiland, Dan Harmon
Rete Americana: Adult Swim
Rete Italiana: Netflix
Genere: Animazione


È stato grazie a Netflix e alla sua programmazione che ho scoperto, qualche tempo dopo la sua uscita originale, "Rick & Morty", serie animata prodotta da Adult Swim - una rete satellite di Cartoon Network indirizzata principalmente ad un pubblico adulto - che con le sue prime due stagioni, recuperate in poco tempo e forse una delle cose più divertenti che io abbia mai visto negli ultimi anni. Sono due le serie animate che ho cominciato a seguire in questi anni: se "Bojack Horseman" riesce ad alternare comicità pungente a momenti molto più seri, presentando personaggi più umani che mai, "Rick & Morty" oltre ad uccidere lo spettatore dal ridere, gioca con la fantascienza, soprattutto per quel che riguarda quella frangia che si occupa degli universi paralleli, senza accennare a viaggi nel tempo.
Ora questa recensione sarà abbastanza breve, ma io ve lo dico, fate un favore a voi stessi se volete vivere in pace: guardate entrambe le serie animate che ho citato. Ok, per la prima potete recuperare le mie recensioni, se voleste ulteriori ragioni, per la seconda sappiate che gli autori sono, veramente, veramente, geniali. Ma tanto geniali che quando pensi cose come "ok, dopo questo episodio non riusciranno ancora a superarsi", ecco che ne arriva un altro che è ancora più bello e ancora più geniale. La cosa veramente pazzesca di questa serie televisiva è che, per quanto gli episodi siano costruiti su trame piuttosto complesse e il più delle volte anche assurde, tutto, alla fine, quadra: in una serie del genere inserire i famosi buchi di sceneggiatura è proprio un attimo, qui io sinceramente non ne ho proprio trovati.
Basta poi vedere i primi tre episodi di questa stagione - ma anche quelli successivi non scherzano - per rimanerne ancora una volta folgorati: il primo si basa su un'idea genialissima, il secondo è ambientato in un universo parallelo in stile "Mad Max", che ho amato e non poco, mentre il terzo è sicuramente il punto più alto dell'intera serie, con Rick cetriolo che si prende la scena e diventa forse una delle cose più assurdamente belle e divertenti che io abbia mai visto in vita mia.
Quindi, e vi prego in ginocchio, fatevi un favore: guardate "Rick & Morty"!

Voto: 8

Commenti

  1. Mi limito ad aggiunger Amen!
    Davvero tutto dovrebbero vedere questa serie, come un apparente caos, nasconda dietro un’intelligenza e un lavoro di organizzazione enormi. Ormai sono schiavo di questa serie come non mi accadeva da tempo, proprio con BoJack per me sono il meglio, anzi forse di una spanna vincono Rick & Morty, proprio perché amo la fantascienza, e considerato che già BoJack è un capolavoro, qui stiano proprio nel Valhalla! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Sinceramente la trovo un pelo sopravvalutata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)