WEEKEND AL CINEMA

E' arrivato il weekend cinematografico che i fan di una determinata saga attendevano da un anno. Tanto vale non parlare nemmeno di tutte le altre uscite. E invece no, saranno commentate tutte in base ai miei pregiudizi, come al solito!


Star Wars - Gli ultimi Jedi di Rian Johnson


Poco da dire su questo film, so solo che dopo "Il risveglio della Forza" mi era piaciuto parecchio e voglio sapere come può proseguire e che i nuovi personaggi mi stavano piacendo praticamente tutti. Così come so anche che i riavvio della saga da parte della Disney ha ottenuto il successo sperato. Quello che non so ancora - nel momento in cui scrivo questo post - è quando andrò a vedere il film, dipenderà tutto da un particolare impegno lavorativo che mi influenzerà la mia decisione sulla data in cui vedere questo film. Perchè oserei dire che la visione non è nemmeno obbligatoria, ma addirittura scontata.

La mia aspettativa: 8/10


La ruota delle meraviglie di Woody Allen

Non so bene cosa stia succedendo negli ultimi anni, forse sono io che mi sono ammorbidito, ma hanno pure cominciato a piacermi, in qualche modo, anche i film di Woody Allen. Il problema è che questo è l'anno dispari e il trend del regista degli ultimi anni vuole che si alterni un film buono ad un altro decisamente meno interessante. E dopo che "Cafè Society" mi era piaciuto parecchio, questo dovrebbe essere l'anno non buono. Speriamo che si smentisca, ecco.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Natale da chef: Oltre agli atri film, è tempo anche delle merdine dei cinepanettoni natalizi. Questo è quello con Boldi...
Poveri ma ricchissimi: ... questo è quello con De Sica...
Super vacanze di Natale: ... e questo è quello con Boldi e De Sica, super montaggione in cui Paolo Ruffini è accreditato come regista. Inutile dire che li scanserò come se mi trovassi in un prato pieno di merde di cane.
L'assoluto presente: Il film impegnato italiano della settimana non reggerà mai il confronto con i due film più importanti.

Commenti

  1. Ho già sentito di tutto sul nuovo Star Wars, speriamo bene, non ho fretta di correre a vederlo ma lo vedrò sicuramente. Per altro, anche quello nuovo di Woody mi sembra particolarmente ispirato quest’anno, alla fine sono entrambi appuntamenti fissi ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)