The Best TV Series 2012/2013 - Pos. 27-21

Essendo quasi finita la stagione televisiva per moltissime serie tv, ecco che parte la ormai tradizionale classifica di fine stagione, tradizione inaugurata l'anno scorso assieme alla nascita del mio blog. Visto che l'anno scorso molti commenti contenevano velati riferimenti al fatto che non ci fosse "Breaking Bad" in classifica, vi avviso subito: con "Breaking Bad" sono in fase di recupero, spero di arrivare in tempo per il finale di serie e per poterlo inserire nella classifica l'anno prossimo. Per quest'anno vi dovrete accontentare del fatto che "Breaking Bad" NON farà parte della classifica. Ora frignate un po', ma questo è quanto, fatevene una ragione. Ma ora basta lamentarsi e partiamo con gli outsider, ovvero i peggiori (o i più deludenti, non necessariamente i più brutti in assoluto) telefilm della stagione, visti tra giugno 2012 e maggio 2013!



27 - Glee (stagione 4)


Genere: Commedia, Musical
Ed ecco che l'ambito titolo di peggiore serie tv della stagione va alla deludentissima quarta stagione di "Glee", ormai l'ombra della spassosissima e divertentissima prima stagione e, un po' di meno, della seconda. Abbiamo assistito probabilmente al peggio che questa serie ci potesse proporre, con nuovi personaggi a cui viene dato uno spessore per un paio di puntate e successivamente vengono accantonati. Il finale di stagione poi è stato qualcosa di assolutamente ignobile ed inguardabile, essendo quasi totalmente inconcludente.
Miglior personaggio: Ridley


L'anno scorso la serie era arrivata tredicesima
Leggi il mio commento al SEASON FINALE




26 - Revolution


Genere: Fantascienza, Azione
Una delle serie che ad inizio stagione attendevo con maggiore interesse è stata quasi totalmente banalizzata ed è col tempo diventata una serie d'azione con scarsa, scarsissima componente mistery, che doveva essere la parte interessante. Nonostante questo la prima parte della stagione sono riuscito a seguirla con discreto interesse. La seconda complice la lunghissima pausa di 4 mesi tra il decimo e l'undicesimo episodio, sto facendo una fatica bestiale. Ora, a due puntate dalla fine della prima stagione (ma a me ne mancano cinque o sei) è quasi diventata una porcheria.
Miglior personaggio: Aaron Pittman


Leggi la mia RECENSIONE




25 - True Blood (stagione 5)


Genere: Vampiri
Anche qui una serie tv che col passare degli anni e delle stagioni ha quasi completamente sbroccato, inserendo personaggi a non finire, eliminandone pochi e aggiungendo, di conseguenza, moltissime storie parallele, tante da rendere difficile la buona comprensione d'insieme della storia. Non viene sfruttata a dovere la componente "biblica" della trama orizzontale e ci si perde in troppi discorsi inutili.
Miglior personaggio: Eric Northman


Leggi il mio commento al SEASON FINALE




24 - The Following


Genere: Thriller
Partita discretamente senza però prendermi del tutto e finita peggio. Le vicende dell'agente Ryan Hardy alle prese con il pluriomicida Joe Carroll sono procedute a rilento senza mai riuscire ad entrarmi nelle vene. La cosa non si addice affatto ad un thriller che vuole sfondare.
Miglior personaggio: Joe Carroll


Leggi il mio commento al SEASON FINALE




23 - Pretty Little Liars


Genere: Drama, Thriller
Serie quasi tutta al femminile che nelle prime due stagioni mi aveva abbastanza impressionato soprattutto grazie alla sua componente più misteriosa. Questa terza stagione ha amplificato all'ennesima potenza la componente trash-amorosa, mentre dal punto di vista del mistero è diventata al limite dell'esagerato e del poco credibile, risultando difficile da seguire e talvolta anche noiosa.
Miglior personaggio: Spencer Hastings


L'anno scorso la serie era arrivata decima
Leggi il mio commento al SEASON FINALE




22 - 1600 Penn


Genere: Sit-com
Dopo le prime tre puntate che si erano rivelate tra le più divertenti cose viste quest'anno, la serie si è totalmente affossata attraverso trame ripetitive che comunque sono state capaci di regalarmi qualche piccola risata. Serie chiusa dopo soli tredici episodi a causa dei scarsissimi ascolti.
Miglior personaggio: Skip


Leggi il mio commento al SEASON FINALE




21 - The Big Bang Theory (stagione 6)


Genere: Sit-com
Sesta stagione in leggera risalita rispetto alle scarsissime risate della quinta, ma che comunque non sa ritornare ai fasti vissuti con le prime tre stagione, assoluto capolavoro di divertimento e irriverenza. Season finale che poteva tranquillamente essere una puntata normalissima, ma, essendo un season finale fallisce nel suo intento.
Miglior personaggio: Sheldon Cooper


L'anno scorso la serie era arrivata dodicesima
Leggi il mio commento al SEASON FINALE


Commenti

  1. […] citato in questa classifica. Per chi si fosse perso la scorsa puntata potrete trovarla cliccando qui. Alla fine di ogni serie tv farò riferimento anche alla classifica dello scorso anno. Se vi sembra […]

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)