WEEKEND AL CINEMA!

Dopo la settimana cinematograficamente dominata al botteghino dall'uscita di Inferno, il terzo film tratto dalla saga di romanzi di Dan Brown dedicata al personaggio di Robert Langdon, ci catapultiamo in un nuovo weekend in  cui sono in uscita ben otto film, tutti di medio interesse, con forse solo uno che potrà essere in grado di spaccare per quanto riguarda l'annata cinematografica in corso. Vediamo però quali sono queste uscite e analizziamole in base ai miei pregiudizi!


Il Missionario - La preghiera come unica arma di Marcelo Torcida

Film ambientato in Paraguay, vincitore di premi su premi in giro per il mondo, ma che, a detta di molti non addetti ai lavori, sembra essere un film con tantissimo fumo e pochissima sostanza. Essendo poi il tema trattato a sfondo religioso e non essendo un addetto ai lavori, decido di fidarmi dei miei pari a e di lasciare la visione del film a voialtri.


I Babysitter di Giovanni Bognetti

Un film con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, soprattutto in un periodo in cui i film da vedere sono molti e il tempo sempre meno, non posso proprio guardarlo. Anche questo, se proprio ci tenete, guardatevelo voi!


American Pastoral di Ewan McGregor


Il primo film da regista per Ewan McGregor porta con sè grande curiosità e una critica che lo ha accolto in maniera piuttosto tiepida. Va dato atto all'attore e regista di aver voluto portare su schermo uno dei romanzi che, a detta di molti, è uno dei più complessi e sfaccettati della letteratura americana. Quindi, preventivamente, va premiato il coraggio e questo film va visto. Giudicheremo poi!


Cicogne in missione di Nicholas Stoller, Doug Sweetland

Ecco che in questa settimana viene lasciato il giusto spazio anche ai film per bambini. E, anche in questo caso, visto che il trailer non è certo nulla di memorabile, lascio la visione ai più piccoli sperando che possano godersela.


Jack Reacher 2: Punto di non ritorno di Edward Zwick

Non ho visto il primo e, visto che si tratta di un film di dura e pura azione, non ho nemmeno voglia di recuperarlo per poter vedere il secondo senza problemi di consecutio. Lascio, anche in questo caso, la visione ai fan del genere d'azione, io me la risparmio volentieri.


Pay the Ghost di Uil Edel

Visto il livello dei film a cui ha partecipato il buon Nicholas Cage nell'ultimo periodo non c'è da stupirsi se, anche in questo caso, lascio godere la visione ai pochi fan in giro per il mondo che gli sono rimasti. Oppure anche a quelli che si divertono un mondo a vederlo recitare malissimo.


Piuma di Roan Johnson

Un trailer davvero intrigante accompagna un film italiano, l'ennesimo in questa annata, che si preannuncia parecchio interessante e fresco a livello di contenuti. Potrebbe anche, a sorpresa, rivelarsi la visione più interessante di questa settimana che non è proprio nelle mie corde a livello di uscite cinematografiche.


Io, Daniel Blake di Ken Loach

Ken Loach è uno di quei registi che piacciono a molti appassionati di cinema, ma sul quale ho delle lacune decisamente clamorose. Si dà il caso che, probabilmente, potrei anche iniziare a recuperare qualche suo film proprio grazie alla visione di questo.

Commenti

  1. "Jack Reacher 2" mi interessa, e anche quello di e con Ewan McGregor, speriamo bene per entrambi. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)