WEEKEND AL CINEMA!

Ci siamo di nuovo, come ogni Giovedì, con l'appuntamento settimanale sulle nuove uscite cinematografiche del fine settimana, che a questo giro saranno, documentari e revival di "Suspiria" - che comunque potrebbe meritare attenzione - esclusi, sono sette e verranno tutti commentati in base ai miei pregiudizi!


A United Kingdom di Amma Asante

Film che racconta una storia d'amore passata alla storia per essersi svolta in periodo di Apartheid tra il principe del Botswana e un'impiegata britannica. Gli interpreti sono David Oyelowo e Rosamund Pike, due attori che mi piacciono abbastanza. Peccato che il film parli di una storia d'amore e di solito queste cose non sono troppo nelle mie corde. Potrebbe comunque essere una delle uscite più interessanti di questa settimana, quindi staremo a vedere.

La mia aspettativa: 6


Billy Lynn - Un giorno da eroe di Ang Lee

Se c'è un regista che nel corso degli anni ho sempre fatto fatica a mandare giù, quello è Ang Lee. Questo suo ultimo lavoro, tra l'altro, sembra addirittura poter essere uno dei suoi peggiori e il fatto che se ne sia parlato così poco in questo periodo non mi fa proprio ben sperare.

La mia aspettativa: 5


Ho amici in Paradiso di Fabrizio Maria Cortese

Pellicola italiana per un cinema, quello nostrano, che quest'anno ancora non è riuscito a confermare le ottime cose viste nella scorsa, splendida, annata per il nostro cinema. Urge svegliarsi, ma non penso sia questo il film a dare la sveglia!

La mia aspettativa: 4


La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson


Non amo i film di guerra, ma normalmente mi sono piaciuti i film di Mel Gibson come regista. Essendo poi questo il film che è valso la candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista per Andrew Garfield, la curiosità che sia stata davvero questa l'interpretazione meritevole e non quella di "Silence" mi spinge a guardarlo. Anzi, in realtà è il proposito di vedere tutti i nove film candidati all'Oscar come miglior film che mi spinge, quasi fosse un dovere, a vederlo!

La mia aspettativa: 7


Sleepless - Il giustiziere di Baran bo Odar

Purtroppo in questa settimana non penso di farcela a reggere un film d'azione che più classico non si può. Ma non è questa settimana in realtà... penso sia un problema più generalizzato.

La mia aspettativa: 4


Smetto quando voglio 2 - Masterclass di Sidney Sibilia

Il primo "Smetto quando voglio" mi era piaciuto moltissimo. Questo secondo capitolo invece dal trailer mi lascia qualche dubbio: sembra essere molto più concentrato sul diventare macchiettistico piuttosto che sul tentativo di creare un sequel di buona qualità. La visione è quasi d'obbligo, ma secondo me sarà da prendere con le pinze.

La mia aspettativa: 6,5


Vista mare di Andrea Castoldi

Altro film presunto autoriale della settimana in arrivo dal nostro paese. L'unica speranza per un'eventuale sveglia per il nostro cinema in questa settimana dunque rimane il sequel di "Smetto quando voglio" mi pare di capire!

La mia aspettativa: 4

Commenti

  1. Visto Gibson. Non aggiunge niente di nuovo al genere ma, tra una regia ottima e un Garfield non da meno, non mi è pesata per nulla la visione.

    RispondiElimina
  2. Mel! Mel! Mel! (e continuo il coro per un’altra mezz’oretta…) ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. Condivido quasi tutte le tue previsioni, con qualche voto in più per MEl Gibson. Mi unisco al coro di Cassidy: Mel! Mel! Mel!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)