WEEKEND AL CINEMA!

I cinema ci dicono che siamo a Settembre e dopo la moria di Agosto ben sette sono i film in uscita questa settimana. Ci si sarebbe potuti aspettare anche qualcosina direttamente da Venezia 74 ma per quello temo che ci sarà da attendere ancora un po'. Il problema di questa settimana, purtroppo, è che i film non è che siano poi così interessanti ed è particolarmente difficile sceglierne un paio a cui dare risalto. Vediamo un po' quali pregiudizi posso esprimere.


Barry Seal - Una storia americana di Doug Liman


Tom Cruise interpreta un grande criminale americano in un film che sembra dal trailer voler tentare la strada del film d'azione con toni un po' da commedia. Sarebbe stata una scelta interessante vent'anni fa, ma a me i personaggi che fanno troppo i simpaticoni non sono mai stati particolarmente a cuore. La pubblicità marca molto sul rapporto tra il protagonista e Pablo Escobar per sfruttare l'uscita della terza stagione di "Narcos", ma secondo me di questo nel film ci sarà poco o nulla.

La mia aspettativa: 5,5/10


Leatherface di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Non sapendo a quali film dare risalto, decido per questo prequel sulle origini di Leatherface, mostro creato da Tobe Hooper nella saga di "Non aprite quella porta" della quale, sinceramente, non sono per nulla fan. Forse potrebbe essere interessante per conoscere le storie di personaggi di cui nei film già fatti non sappiamo praticamente nulla, però non è che ne sentissi particolarmente il bisogno. Sicuramente però avrà un buon seguito di pubblico e potrei anche dargli un'opportunità - niente speciali però questa volta, che io a recuperarmi tutti i film della saga non ce la posso proprio fare! -.

La mia aspettativa: 5/10


Le altre uscite della settimana

Appuntamento al parco: Potrebbe essere la solita commedia romantica all'inglese, per questo nonostante due bei nomi me ne terrò alla larga.
Cars 3: Non riesco più a reggerli i film d'animazione. Non ho mai retto "Cars" nè mai visto "Cars 2". Quindi completate voi il sillogismo.
Fuori c'è un mondo: Dramma all'italiana che non so bene perchè ma mi ispira un pochettino. Potrebbe rivelarsi una delle sorprese della settimana, se mai dovessi riuscire a vederlo.
Gatta Cenerentola: Non reggo i film d'animazione, figurarsi quelli italiani.
Veleno: Film autoriale italiano di cui si trova poco o nulla persino in rete.

Commenti

  1. Dita incrociate per il ritorno di faccia di cuoio, nel dubbio però sono curioso di vedere anche il nuovo Cars, sperando che sia migliore dell’inguardabile secondo capitolo. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)