WEEKEND AL CINEMA!

Siamo arrivati al weekend di San Valentino e su ciò non voglio fare commenti, dato che il "film di San Valentino" è uscito settimana scorsa. Ci sono però due film interessantissimi: uno per prepararsi agli Academy Awards, il secondo per prepararsi all'uscita di "Avengers: Infinity War" che avverrà tra un paio di mesi. Vediamo però quali saranno i miei commenti pregiudizievoli verso i cinque film in uscita questa settimana!


La forma dell'acqua - The Shape of Water di Guillermo Del Toro


Uno dei grandissimi favoriti per gli Academy Awards, di cui avevo anche parlato nel secondo episodio della mia rubrica sui trailer, in grado di ricevere ben tredici nomination, tra cui quella per miglior film e miglior regia. Inutile dire che è da quando ha vinto il Leone d'oro all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che attendo di vedere questo film ed è molto molto facile che mi fiondi al cinema a vederlo già questa sera!

La mia aspettativa: 8/10


Black Panther di Ryan Coogler


Altro film di cui ho parlato nella rubrica sui trailer e che sembra stia passando abbastanza in sordina, anche tra gli appassionati dei cine-comics, forse complice l'uscita particolarmente ravvicinata di "Avengers: Infinity War", che sarà importantissimo per il Marvel Cinematic Universe. Sarà interessante vedere come sarà reso un personaggio che non conosco praticamente per nulla, ma che sembra essere molto importante nell'economia di questo universo cinematografico.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

A casa tutti bene: Il problema che io ho con i film di Gabriele Muccino è che secondo me quello che gli fa i trailer è bravissimo e riesce ad ingannarmi. Poi però quando guardi il film ti accorgi di quale sia il vero problema dei suoi lavori.
San Valentino Stories: Ecco il film di San Valentino che nessuno - lo spero, di sicuro io - vuole vedere.
Hannah: Non so bene perchè, ma quando vedo Charlotte Rampling negli ultimi anni comincio ad annoiarmi già in partenza. Questo film italiano non sembra essere da meno.

Commenti

  1. Il film di Del Toro stasera vado a rivederlo, però dove bisogna vederlo in film così, su uno schermo gigante. Passo successivo, passare dall’uomo pesce all’uomo pantera ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)