WEEKEND AL CINEMA!

Primo weekend cinematografico di Giugno ed ecco che, cominciando la stagione estiva, i cinema cominciano a proporre cose meno interessanti e sarà già tanto nei prossimi mesi trovare un film interessante alla settimana. Vediamo però quali sono le nove uscite di questo weekend commentate come al solito in base ai miei pregiudizi!


Jurassic World - Il regno distrutto di Juan Antonio Bayona


Per questo secondo film della saga di "Jurassic World", una sorta di reboot e contemporaneamente seguito della trilogia di "Jurassic Park", ho meno hype di quanto ne avrei per una gara di succhiabrodo - che se la gara la propone Maccio Capatonda io ci vado di corsa a vederla eh -. Paradossalmente però pare anche essere il film più interessante della settimana, il che mi convince o ad andarmi a recuperare "La truffa dei Logan" oppure nel caso fossi proprio disperato, ad andare a vedere questo film.

La mia aspettativa: 5/10


Le altre uscite della settimana

Diva: Presentato lo scorso anno a Venezia, arriva nelle nostre sale il film su Valentina Cortese. Film che mi eviterò senza problemi.
Ippocrate: Se poi cominciano a proporre i film del 2014 significa che questa è proprio una settimana da crisi nera eh!
La terra dell'abbastanza: Film presentato a Berlino che parla del tema dei pirati della strada. Mi sa di troppo autoriale.
L'atelier: Pellicola drammatica francese che a sorpresa potrebbe pure essere interessante, considerando soprattutto il resto delle proposte di questo weekend.
Malati di sesso: Locandina che fa il verso a quella di "Nymphomaniac" per una commedia che probabilmente vedrei solo se fossi tanto depresso da pensare al suicidio per darmi il colpo di grazia della tristezza.
Rabbia furiosa - Er Canaro: Altro film sul delitto del canaro dopo il bellissimo "Dogman" - di cui si parlerà a brevissimo - sicuramente più improntato all'orrore e sicuramente meno interessante rispetto a quello di Matteo Garrone.
Respiri: Thriller italiano che vuole riproporre il cinema di genere nel nostro paese. Non so se ci riuscirà eh...
Tito e gli alieni: Commedia di fantascienza che davvero, a sorpresa, potrebbe essere la cosa più interessante della settimana. Peccato che sarà difficile da trovare nei cinema, sicuramente.

Commenti

  1. Se fosse solo per il film precedente, salterei questo nuovo Jurassic Coso a priori, ma siccome è diretto da Juan Antonio Bayona, torna il mio preferito (Ian Malcolm) dovrò vederlo per forza, anche perché i dinosauri sono sempre i dinosauri! ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)