WEEKEND AL CINEMA!

Siamo di fronte ad un nuovo weekend cinematografico, con alcune uscite davvero interessanti, ancora una volta sia per i più cinefili sia per il grande pubblico. Come al solito, le otto uscite di questa settimana saranno commentate in base ai miei pregiudizi!

La mia vita con John F. Donovandi Xavir Dolan


Finalmente sta per arrivare nelle sale il nuovo film di Xavier Dolan e la pagina Facebook "Il cinefilo nell'era dell'internét" si sta già sbizzarrendo. Detto questo, visto il trailer solo una settimana fa e il film mi interessa moltissimo, dato che ciò che ho visto del regista l'ho sempre abbastanza apprezzato. Ciò di cui ho un po' paura è quanto Kit Harington, dopo aver interpretato il ruolo del pesce lesso in "Game of Thrones - assieme alla sua "sorella" Sophie Turner che invece interpretava un tonno -, possa essere adatto per il suo ruolo in questo film.

La mia aspettativa: 7,5/10


Ma di Tate Taylor

Il trailer di "Ma" invece gira nelle sale italiane già da un po' di tempo e devo dire che siamo davanti ad uno di quegli slasher che potrebbe davvero rivelarsi interessante, anche perchè, per una volta, abbiamo una grande attrice come Octavia Spencer ad interpretare la protagonista. Sinceramente, ho delle buonissime speranze per questa pellicola, speriamo che non vengano disattese.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Toy Story 4: Sì, lo so, l'ho messo tra le altre uscite e non tra quelle in evidenza, anche se è sicuramente il film più atteso della settimana. Non da me, però, che ho da tempo litigato con il cinema d'animazione e che, confesso, gli altri tre film di "Toy Story" - sì, perchè il 4 dopo il titolo sta ad indicare che ce ne sono stati altri tre prima - non li ho mai visti e non ho voglia di farlo ora.
Atto di fede: Ho letto la trama di questo film e sinceramente non so se aspettarmi il pippone religioseggiante oppure un qualcosa di sorprendentemente interessante. Per ora, mi terrò il dubbio.
Carmen y Lola: Pellicola spagnola con protagoniste gipsy che mi sa di un po' troppo impegnato per i miei gusti.
Daitona: Commedia italiana che visti i nomi coinvolti penso proprio che farò a meno di vedere.
Nureyev - The White Crow: Qua ci sono da capire due cose: la prima è se Ralph Fiennes è più bravo come regista che come attore - e non è che ce ne passi molto -, la seconda è se un film su un ballerino classico possa interessarmi o meno, che poi è anche quella più importante.
Wolf Call - Minaccia in alto mare: Altro film d'azione in questo weekend estivo, basato su eventi legati alla Guerra Fredda e quindi anche abbastanza interessante, anche se su queste cose spesso il fatto narrato prevale sulla bellezza del film.

Commenti

  1. Io invece Toy Story 4 lo vado a vedere :D E gli altri 3 ovviamente li ho visti, i primi due recuperati (anni) dopo l'uscita, il terzo al cinema

    RispondiElimina
  2. Siamo in due, anche io interesse zero per Toy Story.
    Ma stasera stessa mi precipito per Dolan, nonostante il parlarne male.

    RispondiElimina
  3. Finalmente esce il nuovo Toy Story… figata! ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)