WEEKEND AL CINEMA!

Tantissime, proprio tantissime, le uscite al cinema di questa settimana. Peccato che di veramente interessanti non ce ne sia nemmeno una, giusto due che potrebbero, volendo, essere viste, mentre le altre sembrano messe lì solo per riempire un po' il palinsesto, anche se all'atto pratico non penso che saranno disponibili in molte sale in giro per l'Italia. Vediamo quali sono, commentate come al solito in base ai miei pregiudizi!

Edison: L'uomo che illuminò il mondo di Alfonso Gomez-Rejon


Il fatto che il film biografico su Thomas Edison, interpretato da Benedict Cumberbatch, arrivi in sala ben due anni dopo la sua produzione un po' mi fa specie e un po' mi puzza. Però, da buon ingegnere, un po' sono interessato alla vita di uno degli scienziati più importanti nella storia moderna. Spero che, oltre che un film importante, si riveli anche un film interessante a livello cinematografico.

La mia aspettativa: 6/10


Serenity - L'isola dell'inganno di Steven Knight

Matthew McConaughey e Anne Hataway in teoria dovrebbero essere una garanzia. Peccato che un mio amico un po' tardo di cervello mi abbia spoilerato il finale, quindi non so quanto valga veramente la pena di andare al cinema per vedere questo film. Il problema però è che questa settimana c'è proprio poco poco, anche se, dovendo ancora recuperare "Spider-Man: Far from Home" forse riesco a coprire il buco in qualche modo.

La mia aspettativa: 5/10


Le altre uscite della settimana

Baby Gang: Dramma criminale italiano che mi sa di un po' troppo amatoriale, già solo a guardarne la locandina ed il trailer.
Birba - Micio combinaguai: Già sapete com'è il mio rapporto con i film d'animazione: è brutto con quelli belli, figurarsi con quelli che si preannunciano bruttissimi come questo.
Di tutti i colori: Commedia italiana che non mi fa venire per niente voglia di darle un'opportunità.
Good Boys - Quei cattivi ragazzi: Commedia per ragazzi che volendo volendo si potrebbe anche vedere, potrebbe divertirmi.
Il mangiatore di pietre: Dramma impegnato e impegnativo italiano che probabilmente non vedrà la luce di mezza sala.
Passpartù - Operazione Doppiozero: Questo è il weekend delle commedie italiane che puzzano di roba brutta a quanto pare.
Raccolto amaro: Altro film impegnato in questa settimana: già in sala non ci sta andando nessuno, se poi le proposte sono queste.
Skate Kitchen: Ne ho sentito parlare qualche giorno fa al TG5 e non mi sembra un film malaccio. Il tema non è che mi interessi più di tanto.
Vita segreta di Maria Capasso: Altro dramma impegnatissimo in questa lunga estate caldissima. Penso che ne farò a meno.

Commenti

  1. Non proprio un fine settimana scoppiettante, però in “Edison” ci recita Michael Shannon, quindi so già che finirò per vederlo ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. In Edison c'è un bellissimo mix di attori "super-eroistici" :D E' stato distribuito 2 anni dopo, c'è da dire che in USA deve ancora uscire...non so che problemi di distribuzione abbiano avuto

    RispondiElimina
  3. Il problema di Edison è stato Weinstein. Produceva lui, e il film è stato in fermo per anni: per questioni di diritti, immagino, e perché a qualcuno toccava pure distribuirlo alla fine, dati cast e regista.
    Ho visto solo Serenity, bruttisimo.
    Ma Good Boys, sfortunatamente, esce a fine agosto: dico sfortunatamente, perché pare uno spasso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)