1600 Penn

1600 Penn
(serie tv, stagione 1, ep. 1-2)
Rete Americana NBC
Creatore: Josh Gad, John Lovett
Cast: Josh Gad, Jenna Elfman, Martha MacIsaac, Andre Holland, Amara Miller, Benjamin Stockham, Bill Pullman
Genere: Sit-Com


La trama in breve: La serie tv segue le vicende della famiglia Gilchrist, ovvero la famiglia del Presidente degli Stati Uniti d'America.


Io ho un rapporto di amore e odio con le sit-com. Nel senso che molte di quelle che inizio o alla fine si perdono nella banalità e nella ripetitività e non mi danno più quello che mi davano nelle prime puntate, oppure mi stufo proprio di vederle proprio perchè sono costruite in maniera molto esile.



Su questa nuova serie mi sono buttato a scatola chiusa, senza conoscere il cast, ma solo sapendo vagamente di cosa essa parlasse. Detto questo, nei primi due episodi andati in onda si vede una certa freschezza e una certa originalità nella creazione delle scene comiche. I personaggi sono esilaranti e abbastanza ben caratterizzati.


Nel cast figura la famosissima Jenna Elfman, nota soprattutto per il suo ruolo in "Dharma & Greg" (sit-com che non ho mai potuto sopportare in vita mia se devo essere sincero), e soprattutto il personaggio idolesco interpretato da Josh Gad, Skip, vero mattatore comico dell'intera compagnia, con la sua capacità di essere sempre fuori luogo e sempre stralunato.


Voto: 7

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)