Trash TV

Prima o poi avrei dovuto farlo ed ora me ne sono convinto, visto che solitamente la Domenica lascio uno spazio vuoto nel mio blog per mancanza di tempo/scarsità di contenuti, questa volta mi sono convinto a dedicare un post a qualche programma tv che guardo bazzicando tra i vari canali tematici del digitale terrestre, quali "Real Time" e "DMAX". Programmi di puro intrattenimento e alcune volte l'esaltazione del trash!



Dynamo - Magie impossibili



Genere: Magico
Rete Originale: Universal Networks International
Rete Italiana: Discovery Channel, DMAX
Mi avevano parlato in molti tantissimo bene di questo programma, soprattutto per le magie veramente assurde che metteva in scena Dynamo. Particolarità, il fatto di fare un programma prendendo gente a caso in giro per la strada. Devo dire che, sì, i trucchi con cui Dynamo gioca con la gente sono stupefacenti e lasciano a bocca aperta, è il format del programma che però alla lunga rischia un po' di stufare e di risultare noioso, cosa che alla fine dopo un po' di puntate diventa realtà.
Voto: 6+



Il mondo di Honey Boo Boo



Genere: Ciccioni rozzi
Rete Originale: TLC
Rete Italiana: Real Time
Io mi vergognop veramente ad ammetterlo, ma sì, guardo questo programma. O meglio, me lo sto recuperando ora on demand sul sito di Real Time, ma come me lo sto vedendo poco conta. Comunque quando me lo guardo sono risate a tutto andare, perchè la maggior parte delle cose riguardo all'educazione che io dò per scontate, con questo programma vanno beatamente a farsi friggere! Lo devo prendere a piccole dosi, sennò la sua comicità diventa quasi irritazione, ma per il resto si tratta di un intrattenimento a cervello zero. Anzi, sotto zero. Azzarderei dire lo zero assoluto!
Voto: 6,5



1000 modi per morire



Genere: Mortale
Rete Originale: Spike
Rete Italiana: Discovery Science, DMAX
Nonostante il tema piuttosto nero, trovo che questo programma sia assolutamente tra i programmi più divertenti che vadano in onda sulla nostra televisione. Ho sempre avuto un certo gusto per il macabro e questo è davvero pane per i miei denti. Tra l'altro vedere gente rincoglionita che muore nelle maniere più sfigate possibili è veramente divertente (accusatemi di cattivo gusto, ma molte delle rappresentazioni sono o amplificate o addirittura inventate).
Voto: 8



Man vs Food



Genere: MANGIARE!!!
Rete Originale: Travel Channel
Rete Italiana: DMAX
Chi mi conosce sa quanto mi piaccia mangiare, mangiare e ancora mangiare. Chi mi conosce sa anche quanto non mi piaccia guardare la gente mangiare, è proprio una cosa che non sopporto. Eppure Questo programma mette in scena delle sfide culinarie talmente improponibili che sono quasi gustose al solo guardarle! Io mi ritengo uno che mangia tanto e vengo ritenuto dalle altre persone una persona che mangia tanto. Penso che in confronto al conduttore di questo programma io non ho ancora visto niente.
Voto: 7+



Te l'avevo detto


Genere: Curiosità scientifiche
Rete Italiana: DMAX
Immaginate di esservi laureati in materie scientifiche nelle Università più importanti d'America e di far parte di un team che per lavoro passa la giornata a guardare video su Youtube in cui la gente, senza ben sapere cosa sta facendo, sperimenta le pazzie più disparate. E immaginate che il vostro lavoro sia quello di dover spiegare scientificamente cosa succede in quei vide, ovvero i principi fisici, chimici, biologici, che hanno reso possibile la realizzazione di tale pazzia. E' proprio quello che viene fatto in questo programma, nel quale ogni settimana viene stilata una classifica dei 20 migliori video presi da Youtube, uno più pazzo e più strano dell'altro. Uno dei programmi più interessanti visti nell'ultimo periodo!
Voto: 9

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)