Alcatraz e il genio di J.J. Abrams

Come molti sanno, Lunedì 16 Gennaio comincerà in America la nuova serie creata da J.J. Abrams, Alcatraz. Come da tradizione per quanto mi riguarda, una serie di J.J. Abrams riceve a priori solo per il nome del creatore, 2 punti di vantaggio su tutte le altre serie mai viste, tranne una che poi è il suo vero capolavoro. Ovviamente non oserò scrivere il nome qui perchè è una serie troppo oltre e il solo nominarla una volta affiancata a questo nuovo telefilm potrebbe inficiarne il successo. Vi basti sapere che non mi riferisco nè ad Alias nè a Fringe, nè a Six Degrees nè ad Undercovers, ma proprio a quella serie lì.

Ora, la serie ancora non è iniziata e si scatenano sul web già i paragoni con quella serie lì. L'isola, persone scomparse, qualche attore in comune, paragoni che ovviamente creano grande aspettativa e che verrà ovviamente delusa, perchè quella serie lì non può essere paragonata con nessun'altra.

In breve la trama di Alcatraz. Tutti sapete che il carcere è chiuso da molto tempo (dal 1963 per precisione). Ecco, provate ad immaginare che durante il periodo in cui il carcere è rimasto in attività siano misteriosamente scomparse alcuni criminali che vi risiedevano. E provate anche ad immaginare che nel 2012 alcune di queste persone scomparse ritornino, senza essere invecchiate nemmeno di un giorno. Accattivante vero?

Avevamo visto già una cosa molto simile in 4400, che io ho abbandonato a un certo punto visti i ritmi eccessivamente lenti della serie e visto il fatto che non creavano nuove domande nè davano mai una volta che fosse una risposte a vecchie domande.

Qui si deve vedere proprio il genio di J.J. Abrams. E' ovvio che ambientare una serie ad Alcatraz renda il tutto molto molto più affascinante già in partenza, vista la storia del carcere, il mito che se ne è creato successivamente, la cinematografia che ne è derivata.

Attendo con un'impazienza devastante...

Commenti

  1. Non sono un'appassionata di serie tv ma di sicuro la tua "impazienza devastante" mi ha incuriosito :D speriamo sia all'altezza delle tue aspettative, almeno come "quella serie lì" che ancora non ho capito quale sia! Good luck!!! ^^

    RispondiElimina
  2. E' una serie molto molto famosa, di cui io, Zuna e Steve siamo molto appassionati. Non so chi altro nel Forum... Ovviamente sempre di JJ Abrams!

    RispondiElimina
  3. Detto francamente mi ha fatto schifo. JJ deve avere a che fare con le serie. Infatti allo stesso modo non mi piacciono nè il film di Star Trek fatto da lui nè Mission Impossible 3

    RispondiElimina
  4. Topic correlato:

    http://basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8431739

    Ti dirò... a me è piaciuto per via della suspance, la trama invece ha tantissime falle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)