Arrow - Season Finale: "Sacrifice"

Continua la rassegna dei finali di stagione a cui stiamo assistendo in questa settimana e tra i tanti appuntamenti non poteva mancare una delle nuove serie più amate dell'intera stagione, Arrow. Ma prima, il consueto riassunto se vi foste persi delle puntate!




Il genere di serie a cui appartiene Arrow non è che mi sia sempre particolarmente andato a genio. Più che altro ritengo "Arrow" un eroe poco interessante, o per lo meno dall'interesse non tale da dedicargli un'intera serie. Ho dovuto però dare un'opportunità all'episodio pilota, giusto così, quasi come per senso del dovere e tra i pilot visti in autunno mi è sembrato senza ombra di dubbio uno dei migliori.


Col passare delle puntate la serie però aveva già iniziato ad assestarsi su livelli medi, rimanendo una di quelle serie che sì, ci sta che vengano guardate, ma se c'è di meglio si possono pure accantonare. Dunque bene, belle scene d'azione, storie secondarie di interesse anch'esso secondario e si guarda solo la storia principale disinteressandosi dei vari riempitivi.


Bene invece il season finale, in cui vi è una concentrazione di tensione che lascia per tutti i 40 minuti della sua durata con il finale sospeso. Titolo dell'episodio finale azzeccatissimo tra l'altro, visto che il sacrificio farà da sfondo ad ogni vicenda che ci viene narrata nel corso della puntata. Scontro finale tra Oliver e Merlyn aspettato e dovuto, ma reso assolutamente in modo molto buono.



Finale con un qualche clichè di troppo, come ad esempio la storia della doppia bomba (quasi mi ricordava "Il cavaliere oscuro - Il ritorno"), ma che scampa dalla banalità di un happy ending fin troppo scontato. Finale che ci toglierà di mezzo un bel personaggio, peccato. Finale che, senza un vero e proprio cliffhanger, comunque lascia possibilità per creare una seconda stagione all'altezza e, forse, migliore della prima.


Voto alla prima stagione: 6+
Voto al season finale: 7

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)