Bates Motel - Season Finale: "Midnight"

Eccoci per uno tra gli ultimi appuntamenti con le serie tv di questa stagione. Prima però un riepiloghino!




La serie prequel dello Psycho di Hitchcock mi aveva impressionato e preso completamente già dalle prime puntate, grazie alle sue atmosfere "sbagliate", alla modernizzazione attuata dagli autori che rendevano il tutto, diciamo, più vicino a noi, e grazie a delle interpretazioni sopra le righe, soprattutto da parte di Vera Farmiga, che interpreta Norma, e di Freddie Highmore, che interpreta Norman.



Nelle ultime puntate si è accennato in maniera comunque poco insistente alle turbe mentali del povero Norman, inserendo alcuni personaggi, come il cattivissimo Abernathy, a  movimentare la situazione. Tra le altre cose nel corso della prima stagione abbiamo anche assistito a un po' di trash, grazie alle "relazioni" intraprese da Norman con le varie Bradley o Emma.



Nel season finale vediamo la risoluzione delle principali questioni che affliggevano la famiglia di Norman, una delle quali (quella riguardante Abernathy) un po' sbrigativa, ma forse è stato meglio così visto che il personaggio non era rilevantissimo ai fini della storia. Giocato invece benissimo il primo omicidio di Norman, spiegato in una maniera creativa, ma che non si discosta moltissimo da come me l'ero immaginata quando guardai per la prima volta Psycho.


Voto alla prima stagione: 7,5
Voto al season finale: 7,5

Commenti

  1. Molto bello il blog... pero' aspetto nuovi post, e' da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbe', intanto mi iscrivo ai feed RSS, continuo a seguirvi!

    RispondiElimina
  2. Lo aggiorno ogni giorno e se va male salto le domeniche... Non mi sembra ci sia un problema di aggiornamenti su questo blog...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)