Glee - Season Finale: "All or Nothing"

Ci siamo. Ecco, che è purtroppo iniziata la settimana dei season finale. Molte stagioni delle serie televisive che seguo stanno finendo, ma ciò non dispiace soltasnto a me, dispiacerà anche a voi che in questa settimana leggerete tutti i miei commenti, divinatori o acidissimi, su tutti i season finale che vedrò in questa settimana. Ovviamente in attesa della superclassifica di fine stagione! UHHHHHHHHHH!!!!! Ma prima di cominciare, un breve recap su tutti i finali di stagione da me commentati in precedenza!


Homeland (stagione 2)
Fringe (stagione 5)
American Horror Story: Asylum (stagione 2)
Banshee (stagione 1)
Pretty Little Liars (stagione 3)
The Walking Dead (stagione 3)
Utopia (stagione 1)
Spartacus: War of the Damned (stagione 3)
Broadchurch (stagione 1)
Mario (stagione 1)
The Following (stagione 1)
The Americans (stagione 1)


Abbiamo avuto a che fare con una quarta stagione di questa serie che più scialba non si può. Dall'inizio della stagione non ricordo una puntata una che fosse particolarmente memorabile, complice soprattutto il cambio di cast e la scarsa, scarsissima fiducia nei nuovi personaggi. Essì, perchè dei nuovi personaggi interessanti, come Unique e Ridley, ci sarebbero, solo che molto spesso ci si è dimenticati di loro e la trama orizzontale della quarta stagione è un pochino andata a farsi friggere.



Ora, di parlare di tutte le varie storie d'amore finite, prese, riprese, sperimentate, non è che mi vada molto. Preferirei più che altro insistere sul fatto che non riesco a ricordare nemmeno una performance musicale particolarmente affascinante in tutta una stagione (tranne forse nelle primissime puntate "Some Nights" dei Fun e, proprio nell'ultima, "Hall of Fame").


Per il resto personaggi che sono diventate macchiette e la continua insistenza su questa storia del duo (che poi diventerà un trio) di New York che, francamente, per quanto mi riguarda, si sarebbe anche potuta evitare. E poi, lasciatemelo dire. Io odio alla follia Rachel Berry. Il suo personaggio è tutto, tutto, tutto costruito su un canovaccio talmente ripetitivo che alla lunga (che per me è durata una stagione scarsa), rompe veramente le palle.


Giusto per rendervi partecipi di come, secondo me, è costruito il suo personaggio:




  1. Sono la più figa di tutte e me la meno

  2. Arriva il primo personaggio a caso che passa e mi smonta

  3. Non sono più la più figa di tutte, non me la meno più e mi deprimo

  4. Canto una canzone tristissima e alla fine della canzone scoppio a piangere

  5. Arriva il belloccio di turno (Finn o il suo sostituto di questa stagione di cui nemmeno ricordo il nome) a consolarmi

  6. Sono di nuovo allegra e felice

  7. Ripartire dal punto 1 e ripetere ALL'INFINITO


Dovevo parlare del season finale, giusto. Le Nuove Direzioni hanno, di nuovo, vinto le regionali. Questi sono più imbattuti della Juve di Conte nel 2011/2012 e del Milan di Capello di non so che anno. Per il resto tutte o quasi le storie finiscono senza che se ne aprano delle nuove. Blaine vuole sposarsi Kurt (ok, Ryan Murphy, tu sei l'Almodòvar delle serie tv, con le dovutissime proporzioni, una storia omosessuale ce la devi sempre mettere dentro così come fai anche nel tuo capolavoro "American Horror Story" e nel tuo nuovo "The New Normal", ma per favore, a Blaine è venuta voglia di sposarsi così dal nulla? Spero avrò scampo in qualche modo dal loro matrimonio). Per fortuna ci hanno risparmiato l'ennesimo successo musicale di Rachel Berry. Purtroppo al provino non l'hanno rimbalzata violentemente, ma non si sa bene come sia andata la cosa. Una delle tante cose di cui non mi interesserò nella prossima stagione. Arrivederci a settembre. Forse. MEGAFORSE.


Voto alla quarta stagione: 5
Voto al season finale: 4

Commenti

  1. Articolo molto interessante… di sicuro non sempre i soliti consigli triti e ritriti… grazie per lo spunto.

    RispondiElimina
  2. […] L’anno scorso la serie era arrivata tredicesima Leggi il mio commento al SEASON FINALE […]

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)