The Americans - Season Finale: "The Colonel"

Prosegue la mia rassegna telefilmica riguardo i season finale delle serie tv che ho guardato in questa stagione, quanto mai ricca sia di interessanti new entry, sia di ritorni alla ribalta. Per chi si fosse perso le precedenti puntate ecco un riepilogo.


Dexter (stagione 7)
Homeland (stagione 2)
Fringe (stagione 5)
American Horror Story: Asylum (stagione 2)
Banshee (stagione 1)
Pretty Little Liars (stagione 3)
The Walking Dead (stagione 3)
Utopia (stagione 1)
Spartacus: War of the Damned (stagione 3)
Broadchurch (stagione 1)
Mario (stagione 1)
The Following (stagione 1)


Ed ecco dunque che si conclude anche la prima stagione di questa interessantissima serie ambientata negli anni '80, in piena Guerra Fredda, che ci racconta le vicende di due spie russe che si sono talmente integrate nella società americana da non destare alcun sospetto.


Nel corso dell'intera serie abbiamo da una parte visto le vicende più strettamente legate a questioni di spionaggio duro e puro, dall'altra non è mai mancato un occhio alle vicende dei personaggi protagonisti della storia, soprattutto vicende umane legate al fatto di essere una famiglia "finta", legata però da un sentimento abbastanza reale.


Il finale di stagione non è il classico finale di stagione pieno di colpi di scena, con un cliffhanger finale da far rizzare la pelle, ma più che altro si tratta di un episodio conclusivo piuttosto lineare e coerente con gli episodi precedenti. C'è solo un pochino più azione per tenere alta la tensione.


La scelta di rendere il finale in questo modo sicuramente può pagare, visto che la serie ha già un buonissimo riscontro di pubblico e mantenere il tutto su una determinata linea ti evita di incorrere in errori o buchi di sceneggiatura che, fra parentesi, in tutta questa prima stagione non si sono visti.


Voto alla prima stagione: 8
Voto al season finale: 7,5

Commenti

  1. grandi (fake) americans!
    e per la seconda stagione mi attendo ancora di più....

    RispondiElimina
  2. Anche io, come si è visto. E' una gran serie e soprattutto di qualità elevata.

    RispondiElimina
  3. […] Homeland (stagione 2) Fringe (stagione 5) American Horror Story: Asylum (stagione 2) Banshee (stagione 1) Pretty Little Liars (stagione 3) The Walking Dead (stagione 3) Utopia (stagione 1) Spartacus: War of the Damned (stagione 3) Broadchurch (stagione 1) Mario (stagione 1) The Following (stagione 1) The Americans (stagione 1) […]

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)