The Best TV Series 2012/2013 - La Top 5

Ultimo appuntamento con quelle che secondo me sono le migliori serie TV andate in onda questa stagione. Ricordo, pder chi non avesse letto le puntate precedenti, che nemmeno in questo episodio ci sarà "Breaking Bad", per il semplice motivo che sono ancora in fase di recupero e spero di riuscire a finire di vedermela tutta entro la fine della prossima stagione. Prima di procedere alla lista delle "fabolous five", un breve riassunto degli episodi precedenti per chi se li fosse persi:


Pos. 27-21
Pos. 20-16
Pos. 15-11
Pos. 10-6



5 - Utopia


Genere: Thriller
Vi piacciono le serie incasinate in cui si fa fatica a capire cosa succede e le serie TV che fanno deliberatamente venire il mal di testa vi appassionano? Bene, "Utopia è ciò che fa per voi. Serie inglese di sei episodi che riesce a creare tensione e ad essere veramente veramente cattiva. Personaggi azzeccatissimi e uno meglio dell'altro.
Miglior personaggio: Jessica Hyde



Leggi la mia RECENSIONE.



4 - The Americans/American Horror Story: Asylum (stagione 2)


Quarto posto a pari merito per due serie profondamente diverse che però hanno saputo rapirmi quasi allo stesso modo.
The Americans
Genere: Spionaggio
Nelle prime puntate sembrava stessimo per parlare di una serie spionistica molto improntata all'azione. E la cosa mi piaceva. Nella seconda parte si inizia a dare moltissimo spessore ai personaggi principali Elisabeth e Philip, che, da coppia finta quale dovevano essere al momento del matrimonio, hanno iniziato a fare coppia per davvero. Finale di stagione atipico.
Miglior personaggio: Elizabeth



Leggi il mio commento al SEASON FINALE.


American Horror Story: Asylum
Genere: Horror
Azzeriamo tutto ciò che è successo nella prima stagione di American Horror Story e catapultiamoci tutti in una nuova location e in una nuova storia. Briarcliff, il manicomio in cui è ambientata la serie, è probabilmente la cosa più inquietante che potessero creare. Trame e sottotrame si intrecciano alla perfezione e non esiste un personaggio che non sia azzeccato all'interno della storia.
Miglior personaggio: Suor Mary Eunice



L'anno scorso la serie era arrivata prima.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.



3 - The Newsroom


Genere: Drama
Ero convinto, quando iniziai a guardare la prima stagione, la cui prima puntata è andata in onda ormai un anno fa, di trovarmi di fronte ad una serie che non mi sarebbe per niente piaciuta. Invece, al contrario di quanto mi aspettassi "The Newsroom" ha saputo emozionarmi come non mai grazie ai suoi dialoghi, alle sue scene epiche e ai suoi protagonisti.
Miglior personaggio: Will McAvoy



Leggi la mia RECENSIONE.



2 - My Mad Fat Diary


Genere: Commedia, Drammatico
Una delle serie rivelazione dell'anno, recuperata in fretta e furia nel giro di una sola serata. Anche in questo caso si parla di una serie inglese di soli sei episodi che riesce a concentrare risate, riflessioni e buonissima musica nel giro di poco tempo. La trama della storia è avvincente, ambientata nel 1996 (motivo della buona musica, periodo in cui in Gran Bretagna impazzavano Blur e Oasis), con dei protagonisti uno meglio dell'altro.
Miglior personaggio: Rachel 'Rae' Earl



Leggi la mia RECENSIONE.



1 - Homeland (stagione 2)


Genere: Spionaggio, Thriller
Ecco qui il vincitore di questa stagione televisiva. Una serie che già nella prima stagione è riuscita ad impressionarmi, riuscita contro ogni pronostico con la seconda stagione a superare la già magnifica prima. Merito principale della serie è quella di rompere gli schemi classici della serialità. Alzi la mano chi si aspettava che tutta la seconda stagione sarebbe stata dedicata alla caccia a Brody. Tutti alzate la mano? Bene, Brody viene catturato nel quarto episodio. Alzi la mano chi ritiene che l'episodio 11 fosse un perfetto season finale e si è chiesto cosa si sarebbero inventati per il season finale. Anche qui tutti? Bene, quando la serie sembra non avere più alcuna spiaggia per sorprenderci... Ecco che fa esplodere la bomba!
Miglior personaggio: Nicholas Brody



L'anno scorso la serie era arrivata terza.
Leggi il mio commento al SEASON FINALE.

Commenti

  1. grande top 5!
    ma mad men non lo segui?
    è solo la più grande serie degli ultimi 20 anni...

    RispondiElimina
  2. Eh no, purtroppo non lo seguo... Ho scoperto della sua esistenza troppo tardi e non mi è mai balenato per la testa di recuperarlo... Lo farò probabilmente...

    RispondiElimina
  3. devi assolutamente recuperarlo.
    è il top dei top!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)