Killer in viaggio

Regno Unito 2012
Titolo Originale: Sightseers
Regia: Ben Weathley
Sceneggiatura: Alice Lowe, Steve Oram
Cast: Alice Lowe, Steve Oram, Jonathan Aris, Monica Dolan, Eileen Davies
Genere: Commedia nera


La trama in breve: Chris vuole mostrare a Tina, sua fidanzata, il suo mondo, portandola in un viaggio in camper attraverso l'arcipelago britannico. Le persone che incontreranno per strada però metteranno a dura prova i nervi di Chris.


Una black comedy con l'ironia saporita che solo i britannici ci sanno regalare. Eppure questo film non è che faccia così tanto ridere. Resto con un giudizio a metà perchè il film non fa proprio al massimo quello che sembra proporsi di fare. Eppure sono rimasto abbastanza preso sia dalla sua trama sia dalle inquadrature del regista.



Si vede a occhio nudo che in questo film c'è una cosa fondamentale: c'è in fondo un'idea di realizzazione molto originale. Abbiamo una buona dose di violenza (il più delle volte o completamente gratuita o dettata dalla pazzia di uno dei due protagonisti), abbiamo una buona dose di proposte interpretative, come quelle dei due protagonisti.


E soprattutto abbiamo, finalmente, un'idea in testa. Questo film di sicuro non piacerà a tutti, ma la sua capacità di inquietare e far sorridere allo stesso tempo è da ammirare. Io sto nel mezzo.


Voto: 7

Commenti

  1. Ciao, volevo chiederti se per caso avevi visto "La famiglia omicidi" e se tra questo film e "Killer in viaggio" c'è una qualche affinità di toni o di uso dell'umorismo. E eventualmente quale dei due per te è migliore :)

    RispondiElimina
  2. Ciao. No, non ho visto "La famiglia omicidi", devo decidere se provvedere o meno... Se me lo consigli ci faccio un pensierino... :)

    RispondiElimina
  3. Non un film eccezionale, però è carino per passare un'ora e quaranta. Atkinson, la Smith e Kristin Scott Thomas simpatici, se ti capita di guardarlo fammi sapere :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)