Dead in Tombstone (2013)

USA 2013
Titolo Originale: Dead in Tombstone
Regia: Roel Reiné
Sceneggiatura: Shane Kuhn, Brendan Cowles
Cast: Danny Trejo, Mickey Rourke, Anthony Michael Hall, Dina Meyer, Richard Dillane, Edward Akrout, Catalina Grama, Ronan Summers
Durata: 100 minuti
Genere: Western, Azione


La trama in breve: Guerrero Hernandez è il leader della gang dei Blackwater. Dopo aver liberato il fratello, Guerrero organizza il saccheggio della cittadina di Edendale. Durante il colpo però viene tradito e ucciso dal fratello Rojo. Guerrero tornerà in vita dopo aver stipulato un patto col diavolo, per vendicare coloro che hanno cospirato contro la sua vita.


Si vede che sto attendendo l'uscita di "Machete Kills"? La sto tanto attendendo che, sperando in un qualcosa che lo ricordasse, mi sono rifugiato nella visione di questo film, mai uscito al cinema ma mandato direttamente al mercato home video, con protagonista il grandissimo Danny Trejo.



Beh, grandissimo forse è una parola un po' esagerata. Non è certo un grandissimo attore e ha costruito buona parte della sua fama con personaggi che, per ruolo, dovessero mantenere una certa inespressività. Lo stesso "Machete" è un personaggio monumentale, ma non è certo espressivo.


Ma parliamo di questo film: rifugiandomi in qualcosa che potesse quanto meno ricordarmi Machete ho trovato questa tamarrata. E non mi è nemmeno particolarmente piaciuta. Nel senso che è la tipica storia di vendetta, fatta con mezzi non eccelsi, con l'unica variante (che poi tanto variante non è) che il vendicatore in questione ritorna in vita per compiere una missione concordata con Satana in persona.


E la tram è tutta qui, non c'è praticamente altro da dire. Le scene d'azione non sono girate nemmeno malissimo se messe a confronto con il budget a disposizione, vi è anche qualche siparietto che può far nascere qualche sorriso, ma alla fine, giustamente, questo film non ha granchè da presentarci. Attendendo "Machete Kills", non posso dire di essere rimasto soddisfatto da "Dead in Tombstone".


Voto: 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)