Open Grave (2013)

USA 2013
Titolo Originale: Open Grave
Regia: Gonzalo López-Gallego
Sceneggiatura: Chris Borey, Eddie Borey
Cast: Sharlto Copley, Joseph Morgan, Thomas Kretschmann, Erin Richards, Josie Ho, Max Wrottesley
Durata: 96 minuti
Genere: Horror

La trama in breve: Un uomo si risveglia improvvisamente in una fossa piena di cadaveri, non ricordando alcunchè della sua vita, nemmeno il suo nome. Presto scoprirà una casa con altre persone che si trovano nella sua stessa condizione e il gruppo inizierà ad indagare sul perchè si trovassero tutti in quella situazione.


Non ero per nulla ben disposto verso questo film horror, però, in una serata in cui non avevo niente da vedere ho trovato una delle ultime spiagge e me lo sono guardato.

Diciamo che alla fin fine non è che si tratti di un vero e proprio horror, quanto più che altro un thriller che gioca da una parte sull'isolamento, dall'altra sul sospetto che ogni membro del gruppo ha verso gli altri, non ricordando niente del proprio passato recente.

Se, dunque, il film in quanto ad atmosfere parte bene, pian piano però si perde in banalità e in colpi di scena alquanto scontati a pensarci bene. Gli interpreti, tra le altre cose, non sembrano essere all'altezza. Tra tutti spicca Joseph Morgan, che tutti conosciamo per aver interpretato il vampiro-licantropo Klaus in "The Vampire Diaries" e passato alla nuova serie "The Originals", che qui offre una delle prove migliori dell'intero cast, ma comunque sottotono.

Voto: 5+

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)