TRASH MOVIES #4 - The Wicked

USA 2013
Titolo Originale: The Wicked
Regia: Peter Winther
Sceneggiatura: Michael Vickerman
Cast: Devon Werkheiser, Justin Deeley, Nicole Forester
Durata: 100 minuti
Genere: Horror

La trama in breve: In una cittadina c'è una leggenda che afferma che se rompi il vetro di una determinata casa abbandonata, lo spirito di una strega ti rapirà e ti sottoporrà ad indicibili torture.

Quanto tempo era che non facevo una bella recensione trash? L'ultima che mi ricordo è quella di "Wrong Turn", del quale dovrò recuperare anche i quattro capitoli successivi prima o poi. Ora invece tocca a "The Wicked", una merdata colossale che ancora mi sto chiedendo perchè mi sia sottoposto a tale visione.

Il problema di questo film è che non ha nemmeno tutti i presupposti per essere un trash di qualità superiore. Partiamo da una cosa che non ho digerito per nulla: il doppiaggio italiano. Penso che il doppiaggio sia stata la cosa con meno anima che abbia sentito in vita mia. Cioè il doppiaggio sembra fatto da dei depressi che si chiedono come abbiano fatto a non sfondare nella vita e ad essere costretti a doppiare sta roba. E non avrebbero nemmeno tutti i torti.

Diciamo che in questo film ci sono molte componenti che lo rendono un trash, ma ce n'è una in particolare che non funziona: non diverte. Il film è di una qualità talmente bassa che l'unico modo per renderlo qualcosa di ricordabile era non prendersi per nulla sul serio. Invece non c'è questa componente ed il film non si lascia nemmeno guardare in maniera serena. Come ogni trash che si rispetti c'è una gnocca che si spoglia, il problema è anche qui, che il suo spogliarello finisce lì e, soprattutto, la gnocca non è nemmeno così tanto gnocca da farsi ricordare.

Nemmeno la componente horror funziona. E non funziona nè come dovrebbe funzionare un vero horror, nè come dovrebbe funzionare un horror trash. La strega ogni volta che è in scena continua a pronunciare incomprensibili frasi in latino, voci che rimangono sempre in sottofondo (ho studiato latino alle superiori e non me la cavavo nemmeno male, è incomprensibile perchè è recitato a voce bassissima).

Voto serio: 2
Voto trash: 5+

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)