21 Jump Street

Un film tratto da una serie tv di fine anni '80. La serie tv conosciuta per aver lanciato nel panorama internazionale il buon Johnny Depp (anche se prima ci aveva pensato Wes Craven con Nightmare, anche se lì non fa affatto una bella fine, ma quanto meno è il protagonista della scena più famosa di tutto il film).

USA 2012
Titolo Originale: 21 Jump Street
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Cast: Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggie, Ice Cube/i>
Genere Commedia, Azione

La trama in breve: Schmidt e Jenko sono due ex compagni del liceo, ora ritrovatisi all'Accademia di polizia. Mentre al Liceo i due erano agli antipodi, all'Accademia entrambi si rendono conto di aver bisogno l'uno dell'altro. Dopo aver sbagliato la lettura dei diritti durante il loro primo arresto, i due vengono spediti a 21 Jump Street, che infiltra i poliziotti tra gli studenti per smascherare e sgominare il traffico di droga nei licei.

Un film leggero, all'inizio senza alcuna pretesa, che pian piano si rivela comunque essere ben costruito, puntando su basi piuttosto solide. Quando ci sono di questi film che riescono a rivelarsi piacevoli è sempre una buona cosa. Contando che tra le altre cose non ho mai amato particolarmente le commedie ambientate nelle scuole, la sorpresa è ancora più grande.

Il film fa ridere, fa ridere decisamente, grazie ad alcune scene completamente trash e sconclusionate che riescono comunque a strappare grossi ma grossi sorrisi. La volgarità è presente si, ma non è certo un punto fondamentale e non è sempre quella che punta a far ridere.

Insomma, un film guardabile, soprattutto per questo periodo in cui i cinema fanno uscire solo film adatti per il periodo.

Voto: 6,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)